La Cacca Magica: un libro che vi farà ridere tanto [letto con Adriano]

Ultima modifica 12 Febbraio 2021

C’era una volta un grazioso omino vestito da coniglietto che aveva deciso di riposarsi sotto l’ombra di un albero.

Ma il suo rilassante pomeriggio viene interrotto da una…cacca!

Rosa, ma pur sempre una cacca fumante di un uccellino decisamente dispettoso.
L’omino s’arrabbia, ma il rosa uccellino non sembra curarsene, piuttosto continua con l’evacuazione.

E allora montagne di cacche rosa, carinissime, scendono copiose e puzzolenti dal ramo dell’albero.

L’omino è sempre più furioso, quando, all’improvviso, le centinaia di cacche si trasformano in una cacca enorme e…Magica!

cacca magica

Dotata di occhioni simpatici, mani e piedi, la Cacca Magica trasporta l’omino in una grotta misteriosa. Dalla grotta, omino e Cacca Magica usciranno con una sorprendete vendetta destinata all’uccellino monello. Un uccello enorme farà giustizia espellendo un ricordino degno delle sue dimensioni proprio in testa al piccolo uccello dispettoso.

Un libro esilarante! I miei bambini di 6 e 2 anni lo hanno adorato e hanno riso tantissimo. Noi Mamme sappiamo bene che la parola Cacca è una delle parole preferite dei nostri figli. Fin dalla più tenera età, questa magica parola sa scatenare risa e gridolini incontrollati. Riuscite ad immaginare l’effetto che fa vedere cacche enormi che riempiono le pagine di un libro?

Le illustrazioni e l’impaginazione del libro ricordano un fumetto dei nostri nonni. Davvero molto originale.

Non vi nego che in casa di libri sulla cacca ne abbiamo parecchi. La cacca è un argomento molto interessante per i miei figli, ma ancora non mi era capitato di vederli ridere così per un libro sulla pupù. Forse i suoni che ho aggiunto leggendo per aiutarmi a descrivere le immagini coloratissime delle pagine dell’albo devono aver contribuito un pochino.

Un albo illustrato irresistibile e mai irriverente, una filastrocca su una Cacca Magica e giusta firmata dal bravissimo illustratore Sergio Mora.

Il mio piccolo Adriano continua a sfogliare il libro ridendo, mentre Lavinia imita me che imito i rumori nel libro. Insomma, loro lo adorano e sono sicura che i vostri bambini lo ameranno dalla prima all’ultima illustrazione!

E voi mamme, tenetevi pronte a risate incontrollate!

Dati tecnici

Titolo: La Cacca Magica
Autrice: Sergio Mora
Casa Editrice: Salani Editore (21 gennaio 2021)
Lingua: italiano
Copertina: cartonato con plancia incollata
Pagine: 40
Prezzo: 12,90€

Età consigliata: 2/7 anni

Rispondi