La nuova collezione di figurine Calciatori 2021: 60 anni di sogni!

0
266

Ultima modifica 22 Aprile 2021

E’ un appuntamento attesissimo. La peggiore angoscia di tutte le edicole del circondario, che cominciamo a tediare da fine novembre con la frase “Ma quando arriva…?”…

E’ l’album di figurine Calciatori 2021!!

album di figurine Calciatori 2021

Non abbiamo fatto in tempo a smettere con il quindicenne, che siamo di nuovo presi totalmente nel vortice Panini, grazie alla passione di Luca. E così, il 17  dicembre ce l’abbiamo fatta, siamo stati i primi a comprare in edicola il nuovo album, e la felicità è andata alle stelle.

Qualche giorno fa abbiamo assistito alla conferenza stampa di lancio dell’album, avvenuta alla presenza di ospiti illustri e iconici, come Bobo Vieri, Gianluca Zambrotta ed Enrico Ruggeri, in rappresentanza della Nazionale cantanti.

Le novità dell’album di figurine Calciatori 2021

Innanzitutto ricorre una data importante: i 60 anni degli album Panini, quindi non si poteva non celebrarlo con ben 4 pagine dedicate a tutte le copertine di questi 60 anni passati.

È stato definito l’album dei colori, quindi lo  sfondo rappresenta quelli di ogni  squadra, in cui emergono le foto di qualità dei giocatori (a cui loro stessi tengono molto… lo sappiamo quanto facilmente sono tendenti al narcisismo, chi non lo sarebbe?). Gli allenatori, che l’anno scorso erano relegati su pagine a parte, con mezza figurina, quest’anno ritrovano spazio direttamente nella squadra.

Tra le novità, per ogni squadra si possono votare tramite social il giocatore più amato, e le pagine dedicate al Top Team, una squadra ideale decisa da una giuria di esperti e utenti.

Consueto spazio dedicato al calcio femminile (da 17 anni), con richieste dagli utenti di ampliare la sezione, dopo anni in cui era definita come la parte meno “gradita” dell’album.

Continua la collaborazione con la Gazzetta dello Sport, con le pagine dedicate ai “film del Campionato”, e sull’album trovate le date in cui acquistare il quotidiano per avere le figurine (tranne le prime, che si trovano nelle bustine).

A febbraio tornerà una delle grandi passioni di Luca, le GOMMAGLIE, delle gomme per cancellare a forma di maglietta con i colori delle squadre, quest’anno saranno corredate anche da un laccetto nero, che permetterà di appenderle ad esempio allo zaino, quindi già lo vedo andare in giro con mille pendagli come un venditore ambulante.
Un supporto con laccetto e 1 bustina a 1,99 euro.

Cosa rappresenta l’album di figurine Panini?

L’edizione di quest’anno è stata definito come “60 ANNI DI SOGNI”, e posso dire tranquillamente che abbiamo constatato con i nostri occhi quanto, andando in giro con l’album sempre in mano (Luca non se ne separa praticamente mai), ci guardino grandi e bambini con occhi commossi!
Praticamente l’album unisce le generazioni, porta in sé davvero qualcosa di magico, che parte già dall’apertura delle bustine e continua con la consultazione per vedere i progressi.

Per me e Luca rappresenta davvero una grande momento di condivisione, lo consiglio a tutte le mamme e bimbi amanti delle figurine e del calcio.

Figurine Calciatori 2021: la collezione

La collezione si compone di 748 figurine (di cui 109 speciali foil, rainbow, raso e cast&cure), da raccogliere in un fantastico album di grande formato da 132 pagine.
La copertina dell’album, realizzata con verniciatura ibrida e inserti metal, è caratterizzata dall’immagine iconica del famoso calciatore in rovesciata, storico simbolo delle collezioni “Calciatori”, con un grande numero 60 dorato su un muro tricolore.

L’album “Calciatori 2021” si apre con una pagina dedicata ai “simboli” della Serie A TIM, con le figurine di logo e trofei, oltre alle immagini dei palloni ufficiali delle 3 Serie principali (stampate sull’album).

Segue la sezione “Calciatori 60” dedicata alle figurine sulle copertine storiche di 60 anni della collezione Panini. E’ poi la volta della sezione sulle squadre della Serie A TIM. A ciascuno dei 20 club sono dedicate ben quattro pagine. Numerose sono le informazioni statistiche sul team, compresi gli statini dei giocatori e la nuova sezione dedicata agli eGamers di ogni club.

Tantissime le sezioni speciali della collezione “Calciatori 2021”.

Due pagine ospitano  la sezione speciale dedicata alla Nazionale Italiana Cantanti.
Vi sono presenti le immagini di 28 artisti: 22 sono in figurina tra cui Gianni Morandi, Rocco Hunt, Salmo e Clementino.
Un’altra sezione di due pagine è dedicata al “Top Team Panini 60”, che ospita 23 figurine scelte in sessant’anni delle collezioni “Calciatori” tramite il voto di una giuria di autorevoli giornalisti sportivi.
Un’altra nuova sezione speciale, realizzata in collaborazione con la Lega Serie A, è invece dedicata agli MVP (Most Valuable Players) e ospiterà le figurine dei 9 campioni prescelti da settembre 2020 a maggio 2021 (le prime 4 sono dedicate a Alejandro Gòmez, Zlatan Ibrahimović, Cristiano Ronaldo e Hakan Çalhanoğlu).

La collezione “Calciatori 2021” è già in vendita in tutte le edicole.

Una bustina contiene 5 figurine e 1 coupon per il concorso a premi “Top Team Panini 60” e costa 0,80 euro.
Sempre in edicola troverete anche :

  • lo “Starter Pack” contenente un album e 2 bustine a 1 euro
  • le “Tin Box” da collezione, in sei diverse versioni celebrative, contenenti 15 bustine a 9,90 euro e “Tin Box” in omaggio
  • il pack “SuperTopolino” che contiene, oltre al magazine, un album e 7 bustine a 4,90 euro
  • il pack “SuperCalciatori” che contiene 40 figurine (di cui 10 speciali) a 5 euro
  • l’ “Eco-Blister” per la grande distribuzione con 5 bustine a 3,90 euro
  • l’“Album Cartonato” con 3 bustine a 19,90 euro.

Sul sito www.panini.it, troverete in esclusiva una serie di prodotti veramente speciali tra cui: il “Collector Box” con 150 bustine (più 70 figurine gratis) a 99,90 euro: la versione lusso di “Calciatori 2021” a tiratura limitata e con certificato d’autenticità a 99,90 euro; e lo “Special Pack” contenente un album e 27 bustine a 20,50 euro.

Insomma… pronti per iniziare la collezione? Noi, si!

Rispondi