Le donne intelligenti restano single e non fanno figli

0
3754

Udite, udite! Noi, donne sposate, mamme e nonne abbiamo una caratteristica in comune: siamo carenti di intelligenza, o ci manca del tutto.
Perchè le donne intelligenti sono single!

Le donne intelligenti restano single e non fanno figli. Lo direbbe la scienza

Eh si! E’ quanto ci chiarisce lo studio di un’importante università che in base ad una seria e approfondita ricerca ha accertato che sono le donne nubili, le single, come si dice utilizzando una parola inglese perché ‘ fa fino’, ad essere più dotate di intelligenza.

E volete sapere perché?

Perché i signori uomini, sempre secondo la ricerca (riportata anche da alcuni quotidiani inglesi), preferiscono le meno dotate di cervello, le meno dotate intellettualmente, quelle che, se lavorano fuori casa, si limitano ad un piatto tran-tran, senza ambizioni.

donne intelligenti

Quelle che non cercano carriere più o meno prestigiose, si accontentano o desiderano solo occuparsi delle cose di casa, assumendosi tutte le incombenze quotidiane e lasciando liberi i mariti di volare alto.

Si, volare. Ma dove?

Come se allevare ed educare i figli fosse semplice.

Non nego che un’antica abitudine faccia considerare all’uomo il menage familiare come roba da donne, mentre le occupazioni dell’intelletto, direttive, dirigenziali et similia roba da uomini, a loro soli riservate.

Questa vecchia credenza, forse, impedisce ancora a troppi cervelli maschili di capire la realtà della vita.

Fa loro confondere la ricerca di una soddisfazione personale, la ricerca di una vita piena e completa che può avvenire in maniera diversa a seconda dell’indole personale. Ma che nulla ha a che vedere con l’egoismo. Con il ripudio delle faccende di casa, l’eccessiva ambizione, l’esclusivo totalizzante desiderio di una carriera da sviluppare a qualunque costo.

Certo oggi ci sono donne che, come molti uomini, considerano solo la loro personale carriera. Capiscono solo le loro ambizioni e solo loro le persone.
Persone, donne e uomini, che non ambiscono al matrimonio se non con un partner che sia un perfetto casalingo. Che abbia sposato le ambizioni del coniuge. Sinceramente non mi sembra che questo basti a considerarli più intelligenti o i più intelligenti. Anzi, a mio avviso sono solo un più  pieni di sè. Più egoisti per dirla facile.

Le donne intelligenti

Non sono forse più intelligenti quelle persone che riescono a comprendere e ad equilibrare le necessità intellettive e non del proprio coniuge?

Oppure, tanto per cambiare, i ricercatori sono sicuri che siano solo gli uomini a decidere se sposarsi o no, e che le donne semplicemente accettino le loro decisioni?

Sono una giovane ragazza dai capelli bianchi, un vulcano di curiosità con una voglia irrefrenabile di sorseggiare la vita, una fantasiosa e interessante signora piena di voglia di fare, dire, raccontare, condividere.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here