Le mamme tuttologhe, rigorosamente da evitare!

3
2066

Eh si care mamme.
Fra di noi si nascondono le mamme Tuttologhe, lo sapevate?

Sono quelle che hanno da uno a tre figli ma che sono nate mamme/ginecologhe/pediatre/otorinolaringoiatre/dermatologhe ecc…mamme tuttologhe

Queste care e simpatiche mamme sanno TUTTO e meglio di te.

Quando ero incinta della mia prima figlia mi dicevano: mi raccomando quando arrivi in ospedale dì alle infermiere che non vuoi la “giunta” di latte per tua figlia.
Certo certo, sarò li a soffrire come una balena arenata su un lettino che sembra fatto di aghi affilati giusto per ridurre il dolore e mi verrà sicuramente in mente la “giunta” di latte….

Poi c’è quella che ti dice pochi giorni prima del parto :”attenta alla morte in culla!”.
Si cara iettatrice dei miei stivali stà attenta tu che non ti facciano su in macchina sulle strisce pedonali dalle quali non ti sposti mentre parli a vanvera!

Poi c’è quella che vorresti avere con te in sala parto quando, mentre spingi, ti ricordi le sue parole: “ il dolore che proverai è poco più di un dolorino mestruale…”.
Che soglia del dolore hai?

E quando ti dicono :” nooooooooo! Se fai l’epidurale perdi tutto il bello del parto!!!!”.

A parte il faccino di tuo figlio quando lo vedi per la prima volta che ammetto essere una sensazione insostituibile… ma la parte prima?
Di quale “bello del parto” parli????
Sarà perché sono una mamma normale che sbaglia ripetutamente pur amando i miei figli ma io queste signore non le tollero. Eppure ne incontro tutti i giorni.

“Ma come? Non gli dai le fave?
Ma non è possibile! Sono ricche di proteine e fibre !”,

ma io.. alle fave non ci ho mai pensato.

mamme tuttologhe

Poi c’è la mamma di Camilla. Detta Barbie Girl.

La mamma di Camilla è pettinatissima, truccata come se fosse il giorno del suo matrimonio, abbronzata anche a Dicembre, tonica, vestita benissimo, ha le unghie perfette, i denti bianchissimi, non fuma, non beve, non mangia fuori pasto, suo marito la adora. Ed è mamma di Camilla. Quando parla di sua figlia non la finisce più :” Camy andrà in prima l’anno prossimo ma legge già i libri di Geronimo Stilton in corsivo, fa un corso di inglese, uno di tedesco e inizia il cinese a Settembre, sta composta a tavola, mangia solo a pasto, non fa mai capricci, dorme in camera sua, non si sporca mai, si lava da sola e sparecchia, non guarda la tivù perché adora i puzzles dai 150 ai 1000 pezzi…”.

Mah… Tutte sanno essere mamme perfette con figli perfetti.

E tu ti senti leggermente inadeguata, quando una sera tranquillamente seduta sul tuo divano fra un pupazzo e una macchinina il tuo cellulare emette un suono e… La mamma di Camy. Messaggio da Barbie Girl : “ciao Elisa, se per caso domani vai al parco vuoi che te lo porto il fular che hai dimenticato?”.

Ah…. Che bello essere normali.

Elisa, mamma, piemontese, politically correct, mi piace scoprire il "vero" di ogni cosa. Ho vissuto in Spagna, lavorato anche all'estero, ma ora faccio la mamma e sono nella "cumpa" delle new mums

3 COMMENTI

  1. Linda sono l’autrice.
    Peccato che tu non abbia colto la voluta ironia dell’H…..
    O per fortuna ….
    Cioè là perfetti a in realtà non sa l’italiano, quindi perfettina fino in fondo non è.
    Ma che te sto a spiegá…..

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here