Harry Potter, i goonies, Arsenio Lupin: le strenne di Nord Sud edizioni

Ultima modifica 23 Novembre 2021

Natale senza libri, non sarebbe un vero Natale.
Da leggere vicino al camino che scoppietta, sotto la coperta con una bella cioccolata calda e tanti marshmallow, oppure semplicemente seduti vicino a nonna sul divano.

Tra le proposte di Natale firmate Nord Sud edizioni ci sono davvero un sacco di libri interessanti.

Ve ne indichiamo alcuni, decisamente tra i nostri preferiti. Partiamo con un sempreverde. No, no… non serpeverde, anche perchè in questo libro le case di Hogwards c’entrano poco.

Questo libro grazie alle istruzioni dettagliate ti permetterà di ricreare un elemento iconico del Mondo Magico di Harry Potter con l’originalità degli acquarelli. Potrete dipingere direttamente sull’apposita carta per acquarelli, facilmente rimovibile per poter mostrare poi a tutti le creazioni!

I goonies. La storia illustrata

Loro sono i Goonies.  Quei bambini considerati sempre un po’… diversi.
In pratica sono bambini come ce ne sono molti al mondo.
Ecco perchè è un libro che vi suggeriamo, in versione illustrata, per poter raccontare questa bellissima storia, anche ai più piccoli.
I goonies sono amici da tutta la vita,  e stanno tutti per perdere le loro case, senza che i genitori possano fare niente. È il loro ultimo giorno insieme: i Goonies non possono immaginare dove tutto ciò li porterà.
Tutto inizia con una mappa del tesoro trovata nella soffitta di Mikey.

Pippi scappa di casa

Poi c’è lei: Pippi Calzelunghe. La più strana e irresistibile delle bambine.
Sempre in cerca di avventure, Pippi non ha paura di niente.
Nemmeno di scappare di casa insieme a Tommy e Annika, i suoi migliori amici, stufi di obbedire alla loro mamma. E così, in una bella giornata di sole, i tre organizzano una rocambolesca fuga in sella al cavallo di Pippi.
Per la prima volta in un volume a fumetti, scritto da Astrid Lindgren e illustrato da Fabian Göranson, torna in libreria l’eroina più amata da generazioni di lettori, simbolo di anticonformismo e libertà.
E infine lui: il ladro gentiluomo che in questo periodo grazie alla serie Netflix, è tornato decisamente di moda.

Arsenio Lupin, Ladro gentiluomo


Arsenio Lupin è un eroe dai mille travestimenti e dalla sagacia ineguagliabile.
Celebre quanto Sherlock Holmes, è un personaggio indimenticabile, divenuto una vera e propria leggenda. Dalla penna di Maurice Leblanc, l’edizione integrale illustrata del romanzo che ha ispirato la serie Netflix LUPIN.
David M. Buisán illustra il primo capitolo delle avventure di Lupin, il romanzo che ha dato vita a uno dei personaggi più amati della letteratura poliziesca.

Rispondi