Le tartarughe e le stelle, il peluche che proietta le costellazioni

0
701

Quanti dei vostri bimbi hanno paura del buio? Uno dei miei figli si!
Quanti amano coccolare un peluche quando sono nel letto?
Quanti rimangono ammirati da un cielo pieno di stelle?
Forse quasi tutti i bambini!

tartaruga_accesa copia

Sarà per questo che l’oggetto che sto per presentarvi ha avuto un così grande successo sia tra i genitori che tra i figli.

Si tratta di una tartaruga, animale a me molto simpatico…ne ho addirittura una collezione in casa, di tutte le forme e colori. Iniziò a regalarmele mia madre quando ero piccola perché mi chiamo Valentina e la tartaruga “va lentina” (stendiamo un velo pietoso 😀 )

tartaruga_azzurra5

Dicevamo: una tartaruga (ma esiste anche la coccinella se vi piace di più) che ha tantissime funzioni ed è forse per questo che piace così tanto.tartaruga_azzurra3
Innanzitutto è un peluche… da coccolare, con cui giocare, da stringere a sé la notte, a cui mettere un nome per inventare storie…
Ma è anche una lucina notturna perché il suo guscio si illumina ed ha un effetto calmante sul bimbo che si deve addormentare, facendogli superare la sua paura del buio.

tartaruga_twilight4

E’ un cielo stellato perché i piccoli fori presenti sul guscio proiettano sulle pareti della cameretta ben 8 diverse costellazioni (reali) in 3 diversi colori: blu, verde e ambra.
E’ un gioco interattivo, perché con il libretto “Guida alle stelle” che arriva insieme alla tartaruga sono spiegate e illustrate le costellazioni che poi si imparano ad individuare sul soffitto della stanza…e magari poi nel cielo, quello vero!
E’ un momento speciale tra genitori e figli, che la sera possono sedersi o stendersi vicino a lui per cercare insieme le stelle e raccontare mille storie.

E in più è dotata di timer di spegnimento dopo 45 minuti…quando il bambino (si spera) ormai dovrebbe essere nel mondo dei sogni!

Questi sono i motivi che rendono questa tartaruga così speciale…direi il prodotto più venduto e regalato per una nascita o per compleanni fino a 3-4 anni.

E’ disponibile in vari colori che potete vedere qui.

Valentina Babymama

Vivo a Roma, sono la “felice e disperata” mamma di due bambini e babymama.it è il mio shop. Un negozio online di prodotti non convenzionali per bambini, nato nel 2012.

Rispondi