Leolandia, la nuova casa di Peppa Pig

0
770

Peppa Pig chiama, noi potevamo non rispondere?

Ebbene si, anche a noi come è successo qualche tempo fa al direttore del parco di Leolandia, è arrivata la telefonata della maialina più famosa del mondo, che, tra un grugnito e l’altro ci ha invitato al parco di Bergamo, perchè è li che Papà Pig ha deciso di costruire la sua casa.

Così sabato scorso siamo tornati a Leolandia. Tornati… perchè a noi quel parco piace proprio tanto.
Dopo aver fatto i nostri soliti giri tra le giostre, esserci bagnati per bene sui tronchi ed aver urlato nelle Terre di Leonardo prima di andare a conoscere Peppa Pig abbiamo provato ancora una volta a misurare l’altezza. Finalmente 1,20! Il mio piccolo grande uomo puo’ andare da solo sui gommoni!!! Non potete capire la sua felicità quando l’addetto alla giostra lo ha visto, misurato e poi lo ha lasciato entrare da solo! Si perchè ci sono alcune giostre dove se non superi una certa altezza non puoi entrare da solo, per motivi di sicurezza. E devo dire che a Leolandia sono molto rispettosi di questa regola, fortunatamente.

leolandia-peppa-pig

Uno, due, tre giri… il tempo non era bellissimo quindi le code permettevano di rifare più volte un gioco, e poi via… pronti per la merenda con Peppa.

Caschetto giallo da cantiere in testa percorriamo la strada che ci porta al cantiere del Sig. Toro. Dopo qualche minuto, eccola li: Peppa Pig.

Devo ammettere che è davvero bella, praticamente perfetta. Saluta, si mette in posa per le foto e uno ad uno accoglie tutti i piccoli ospiti davanti al cantiere. Merenda veloce, e via dinuovo sulle giostre.

Siamo oramai affezionati a Leolandia, prima di tutto perchè è vicino casa, poi perchè è un parco veramente a misura di bambino. Unica nota dolente, se proprio vogliamo essere precisi è il mangiare.. buono, per carità, ma mi piacerebbe che l’offerta fosse più vasta, io per cercare di farlo mangiare in maniera più sana mi porto tutto da casa, anche perchè poi so già che sarò costretta a comprare pop corn e gelato. Se invece trovassi tutto li sarebbe sicuramente più comodo.

Autostrada A4 (MI-VE) uscita Capriate, Bergamo
Tel. 02/9090169

Milanesedipendente, uno spiderfiglio a un marito che adoro. Sono una persona leale, cortese, pazza ma senza strafare, permalosissima e un po’ pignola. Avere a che fare con me non è semplice, ma se scatta la scintilla...

Rispondi