Maleficent al cinema il 28 maggio: una perfida Angelina Jolie

Ultima modifica 28 Giugno 2019

MALEFICENT

La Disney Pictures ha pubblicato il primo trailer di Maleficent con Angelina Jolie che vedremo nelle sale italiane il prossimo 28 maggio. Dopo l’uscita nel novembre scorso di una breve clip e del poster del volto della Jolie nei panni di Malefica, il trailer ufficiale ci stupirà: labbra rosso sangue, zigomi protesici e spettrali occhi smeraldo sono le caratteristiche dell’immagine della Jolie, antagonista della principessa Aurora, interpretata da Elle Fanning.

Maleficent è una rivisitazione in live-action del classico d’animazione Disney del 1959La bella addormentata. Al centro della storia però c’è la maga con un’attenzione particolare agli eventi che l’hanno portata sulla via del male. Diversamente dalle precedenti realizzazioni, il nuovo film Disney si focalizza sull’atto del tradimento che genera l’anti-eroina. Angelina Jolie, che è anche produttrice esecutiva del film con un budget da duecento milioni di dollari, interpreta Malefica, bella e giovane donna che vive in un regno boscoso e pacifico, popolato da creature fantastiche.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=dx_XYQ4yQX0]

Il regno viene attaccato da un esercito guidato da un sovrano spietato e la regina cerca di proteggere il suo reame ma viene tradita e il suo cuore si indurisce. Intanto il successore del conquistatore del regno e sua moglie hanno una figlia: Aurora (Elle Fanning). Crescendo la ragazza sente su di sé un’ombra, quella di Malefica, diventata una strega in cerca di vendetta.

Il regista del film è Robert Stromberg, il cast comprende anche Imelda Staunton e Lesley Manville come fate madrine della principessa Aurora. E in un piccolo ruolo c’è anche la figlia di Jolie, Vivienne Jolie-Pitt.

Andiamo al cinema a vedere Maleficent.

Paola Lovera

Rispondi