un’Avventura. Omaggio a Battisti Mogol

0
1399
un'Avventura. Omaggio a Battisti Mogol

Ultima modifica 28 Giugno 2019

Sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, Matteo (Michele Riondino) e Francesca (Laura Chiatti) scoprono l’amore, si perdono, si ritrovano, si rincorrono, ognuno inseguendo il proprio sogno: lei vuole essere una donna libera, lui vuole diventare un musicista.

Francesca gira il mondo per cinque anni, mentre Matteo rimane a scrivere canzoni d’amore. Quando Francesca ritorna porta con sé il vento di cambiamento degli anni ‘70, fatto di emancipazione, progresso ed evasione. I due si ritrovano e il loro amore rinasce più forte di prima, ma la loro storia seguirà sentieri inaspettati.

Marco Danieli è alla sua seconda prova di regia; il primo film La ragazza del mondo gli è valso il David di Donatello come miglior regista esordiente.

un'Avventura. Omaggio a Battisti Mogol

Le coreografie sono realizzate dell’art director Luca Tommassini, tra i più apprezzati del panorama italiano. Consulenza artistica di CET srl ‐ Centro Europeo di Toscolano e Giulio Rapetti in arte MOGOL, arrangiamenti e musiche originali di Pivio & Aldo De Scalzi

Dal 14 febbraio al cinema.
Un perfetto regalo per San Valentino.

Scopri il film sui social network

Facebook: https://www.facebook.com/UnAvventuraIlFilm
Instagram:
 https://www.instagram.com/unavventurafilm/

Partecipa alla conversazione:
#UnAvventura

Rispondi