I Baci di San Valentino, al cioccolato bianco e cocco

0
442
Baci

Ultima modifica 15 Novembre 2021

L’amore ci salva sempre, se poi è accompagnato da questi Baci di San Valentino è ancora meglio!

Golosi tartufini al cocco e cioccolato bianco con all’interno una croccante nocciola tostata…ed amare non è mai stato così dolce.

Baci

Amare è alla base di tutto. Amare un uomo, una donna, un bimbo o un animale ci rende migliori. L’amore aiuta, ci salva, ci migliora. Oggi, in occasione della festa degli innamorati vi vorrei proporre questi deliziosi Baci al cocco e cioccolato bianco. Non che serva una festa per ricordarci cosa sia l’amore, che sia chiaro, ma penso che celebrarlo sia molto importante per ricordarci sostanzialmente che il cuore deve sempre vincere, in ogni caso, in ogni situazione, in ogni decisione.

E questi Baci ne sono la dimostrazione! Quando non sai che “pesci pigliare”, quando non sai cosa “regalare”, quando vuoi stupire, senza strafare…ecco, prepara i Baci di San Valentino. Che tu li voglia regalare ai tuoi bimbi, a tuo marito, a tua moglie, al tuo fidanzato, alla tua compagna o alla tua migliore amica, nulla cambia perché se un sentimento è vero e sincero, il destinatario non importa!

Un regalo fatto con amore. 

Veloci e semplici da preparare vi assicuro che conquisteranno tutti, grandi e piccini!

Tempo di preparazione: 10 minuti + 2 ore di riposo

Ingredienti:

  • 125 grammi di cioccolato bianco in barretta
  • Nocciole intere sgusciate e tostate
  • 75 grammi di panna da cucina
  • Alcuni cucchiai di cocco rapè o di farina di cocco

Procedimento:

Per prima cosa fate bollire leggermente la panna, a fiamma bassa. Nel frattempo tagliate con un coltello il cioccolato bianco fino a ridurlo in scaglie sottili. Unitelo poi alla panna, spegnete il fuoco e mescolate delicatamente fino a quando il cioccolato non si fonderà completamente. Una volta sciolto il cioccolato, trasferite il composto in una terrina, e lasciatelo raffreddare completamente in frigorifero per almeno due ore in modo che si solidifichi.

Una volta trascorso il tempo necessario formate i Baci con l’aiuto di un cucchiaio prelevate un po’ di impasto e posizionate al centro la nocciola intera. Formate una pallina senza scaldare troppo il composto e tuffatela nel cocco. Fate in modo che il cocco ricopra completamente il Bacio.

Posizionate i vostri Baci in una scatolina.
Buona preparazione. Con amore.

 

Rispondi