Mary Poppins Il Musical arriva a Roma, al Teatro Sistina

0
802

Dopo il successo al Teatro Nazionale CheBanca! di Milano, arriva  al Teatro Sistina di Roma, Mary Poppins Il Musical.

Mary Poppins Il Musical

Mary Poppins Il Musical sarà in scena al Teatro Sistina di Roma dal 17 ottobre al 6 gennaio.

La prima produzione italiana di “Mary Poppins” è una produzione di WEC -World Entertainment Company, in collaborazione con Titanus.

Il Musical ha debuttato a Milano, al Teatro Nazionale CheBanca! Ed è stato in scena dal 13 febbraio al 13 maggio 2018 e dal 5 ottobre 2018 al 27 gennaio 2019. Un successo che conta 200 repliche e 200 mila spettatori.

La versione teatrale di Mary Poppins nasce nel 2004 nel West End, da un’idea di Cameron Mackintosh e Thomas Schumacher per Disney Theatrical Productions. Nel 2006 debutta a Broadway.

Tutto può  accadere se ci credi!

Mary Poppins Il Musical

Mary Poppins racconta la storia della famiglia Banks che vive in una casetta a Londra in Cherry Tree Lane. Il signore e la signora Banks cercano una nuova tata che li aiuti a gestire i terribili figli. Arriverà con una folata di vento Mary Poppins, la tata praticamente perfetta sotto ogni aspetto e accompagnerà i bambini in avventure magiche e indimenticabili.

La trasposizione teatrale arricchisce la trama del film Disney del 1964 con l’indimenticabile Julie Andrews, con il riadattamento dei racconti di Pamela Travers. Alla notissima colonna sonora che annovera successi come Supercalifragilistichespiralidoso, Cam caminì, Com’è Bello passeggiar con Mary e Un poco di zucchero, si affiancano anche canzoni originali, create appositamente per la versione teatrale.

Il cast della versione italiana dello show è composto da 32 attori e ballerini, una grande orchestra dal vivo di 13 elementi, diretta da Andrea Calandrini. Federico Bellone, cura la regia.

Mary Poppins Il Musical

Mary Poppins Il Musical
Lo spettacolo prevede straordinarie coreografie curate da Gillian Bruce, spettacolari cambi di scena, incredibili effetti speciali e costumi sontuosi.

Il cast di Mary Poppins al Teatro Sistina di Roma  vede come protagonisti Giulia Fabbri nei panni di Mary Poppins, Davide Sammartano interpreta Bert, Alessandro Parise interpreta George Banks e Floriana Monici Winifred Banks. I giovani Jane e Michael Banks sono interpretati da sei piccoli attori: Claudia Pignotti, Giulietta e Margherita Rebeggiani si alternano nelle vesti di Jane, mentre Riccardo Antonaci, Federico Coccia e Stefano De Luca si avvicendano nella parte di Michael.

Inoltre Antonella Morea (Miss Brill), Roberto Tarsi (Robertson Ay), Lucrezia Zoroddu Bianco (Miss Andrew), Andrea Spina (Ammiraglio Boom/Presidente della Banca) e due meravigliosi cameo di Simona Patitucci nei panni di Miss Corry e Donatella Pandimiglio, la vecchietta dei piccioni.

Mary Poppins il Musical aprirà la stagione teatrale 2019-2020 del Teatro Sistina di Roma.

Maggiori informazioni e acquisto biglietti sul sito del Teatro Sistina di Roma.

Paola Infanti 51 anni, romana, una lavoro, un marito, una figlia, e poco tempo libero. Cintura nera di shopping. Amo l'arte, il cinema, i viaggi, il vino e il buon cibo.

Rispondi