Il Ritorno di Mary Poppins. Recensione di una nuova fantastica avventura.

Ultima modifica 17 Dicembre 2018

Rullo di tamburi… pronti per andare al cinema a vedere l’attesissimo film “Il ritorno di Mary Poppins”! Diretto da Rob Marshall, con un cast incredibile è distribuito dalla Walt Disney Italia ed esce nelle sale il 20 dicembre 2018.

Il “Ritorno di Mary Poppins” è il sequel del famoso classico “Mary Poppins” (1964) e trae la sua storia dalla serie di romanzi di P.L. Travers il cui primo si intitola proprio Mary Poppins (1934).

Londra. Il vento sta nuovamente per cambiare.

Il Ritorno di Mary Poppins.

Ambientato in una grigia e fumosa Londra ai tempi della grande depressione ritroviamo i personaggi del primo film oramai adulti stretti in una routine quotidiana e inseguiti da mille difficoltà economiche.
I tre piccoli figli di Michael, Annabel, John e Georgie Banks sono costretti – anche a seguito della perdita della loro mamma – a farsi carico di responsabilità da grandi e privati della serenità di una famiglia unita. Anche Jane è cresciuta e cerca di aiutare il fratello e i bambini ma è sempre troppo occupata con il suo lavoro per potersi dedicare completamente a loro.
La situazione non migliora quando due avvocati bussano alla porta per informarli che se non pagheranno il debito con la banca la loro casa verrà pignorata.
Inizia così una corsa contro il tempo in cui i due Banks cercheranno in ogni angolo stipato il certificato azionario del loro papà che potrebbe salvare la sorte dell’intera famiglia.
I due fratelli si tufferanno in un mare di ricordi che li farà commuovere e abbandonare alla malinconia.

Intanto i bambini carichi di responsabilità – che spesso non sanno gestire – si imbatteranno al parco rincorrendo un aquilone in una signora gentile che li accompagnerà a casa.

E’ la tata di Michael e Jane, è Mary Poppins!

Il Ritorno di Mary Poppins.

La babysitter più famosa del mondo, con la sua bombetta in testa, l’ombrello roteante e la borsa piena di magia!

Non invecchiata di un giorno si reintrodurrà nella famiglia Banks ancora una volta per prendersi cura dei piccoli Banks.
Assieme a lei vivranno avventure incredibili e sogni a occhi aperti.
Mary Poppins accompagnata dal simpatico acciarino Jack porterà i giovani ragazzi in un mondo fantastico fatto di personaggi animati, ombrelli parlanti, case all’incontrario, vasi di porcellana itineranti e vasche da bagno dagli abissi blu popolati da delfini e bolle di sapone.

Il Ritorno di Mary Poppins.

Sarà sempre una nuova sorpresa con Mary Poppins e la sua banda di amici!

L’animazione è meravigliosa, ci perderemo con la fantasia in scene turbinose e surreali. Grazie alla tecnica mista di personaggi reali con quelli animati la visione sarà divertente ed emozionante.
Una fotografia incredibile con colori pastello e toni psichedelici che creano un luminoso contrasto con la foschia e la pioggia di Londra, la colonna sonora è potente e trascinante.
I personaggi ci faranno sognare con le loro strofe cantate e i loro balletti da musical. Ci introdurranno in scenari sfaccettati da mille tonalità come in un elettrizzante caleidoscopio. Ognuno di loro con la sua propria storia riempirà la scena di originalità, musica e gioia.

Il Ritorno di Mary Poppins. Il Ritorno di Mary Poppins. Un film sull’unità familiare

Il film tocca valori importantissimi, primo fra tutti l’unità famigliare che troppo spesso tende a sgretolarsi per colpa del tempo che inesorabile corre veloce con le tante preoccupazioni e il grigiore del quotidiano.

Purtroppo tendiamo a dimenticarci di quanto sia bello rilassarsi, ridere e fare giochi assieme ai nostri bambini.

L’innocenza, la spensieratezza e la spontaneità dell’infanzia non dovrebbero mai abbandonarci. Dovremmo godere ogni giorno della bellezza della vita, della semplicità e del candore che i bambini sprigionano ma che purtroppo con gli anni tendiamo a sotterrare sotto ansia e pesantezza.
I fanciulli hanno coraggio e non temono il buio, i colori tenui dei palloncini a festa ci faranno sentire leggeri e con l’animo voleremo alto.

Come insegna Mary Poppins impariamo a cambiare i nostri punti di vista, a non farci abbattere dalla noia e dalla tristezza, la felicità è un sentimento che abbiamo tutti “non si può perdere ciò che non si è mai perduto” ...

#spaventometro 0

Il film non presenta nessuna scena spaventosa, i colori scuri e fumosi della città non faranno timore a nessuno. Ascolteremo tantissime canzoni che allieteranno i bambini di ogni età. Il film, della durata di 130′, creato con tecnica mista potrebbe annoiare i più piccolini pertanto consigliamo la visione ai bambini dai 5 anni di età in poi. A Malik il film è piaciuto tantissimo, si è divertito particolarmente con le scene musicate.

Allora siete pronti a ritornare bambini e volteggiare tra le nuvole aggrappati a un palloncino colorato o a un ombrello con la tata più fantasmagorica di tutti i tempi?

Mary Poppins è tornata e vi aspetta!

riproduzione riservata ®

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article