Mensole ricurve… non solo per bambini

Ultima modifica 6 Maggio 2020

Loro si chiamano Agata e Arek.
Sono due genitori.
La mamma si occupa della parte estetica dei disegni e il papà del lato tecnico.

Le loro diverse competenze li porta ad avere continui confronti ed ogni disegno fato diventa oggetto di lunghe discussioni e analisi.
Quando sono nati i loro due figli, Frank e Robert, il loro lavoro si è spostato sulla progettazione di mobili per bambini, con lo scopo di realizzare prodotti che fossero di design e di alta qualità.

Mensole ricurve

E cosi, con l’arrivo del primogenito, è nato anche il primo letto.
La loro prima creazione riscosse grandi consensi e successi ed è a quel punto che decisero di realizzare il loro sogno mettendo su una piccola impresa che hanno chiamato “RaFa”, dalle iniziali dei nomi della loro famiglia.

Le ultime nate dalla creatività di Agata e Arek, sono le mensole e come tutti i loro prodotti, sono bellissime.

Sicuramente di design grazie alla loro forma, pulita, essenziale e con il legno ricurvo, una particolarità che raramente si vede parlando di mensole e ripiani. E tutte hanno degli inserti in metallo in vari colori.

Mensole ricurve

Sono montate su un pannello bianco, quindi facili da appendere al muro. Le mensole poi possono essere bianche o in legno naturale e per ognuna delle due tonalità, RaFa Kids ha realizzato 4 formati: S, L, M e XL.

E’ vero che RaFa produce mobili per bambini ma queste mensole sono certamente adatte per essere posizionate in qualunque stanza della casa: in salotto con dei libri, in uno studio con libri, portapenne o piccoli oggetti d’arredo e soprammobili…ma anche in cucina con barattoli, spezie, tazze o bicchieri.
In camera dei bambini invece possono essere utilizzate sopra un fasciatoio quando sono neonati, per riporre creme, salviette o pannolini.

mensolaxl2
Quando i bimbi crescono la mensola S può essere messa vicino al letto per riporre acqua, la cucina notturna o un librino, mentre quelle più grandi possono essere utilizzate anche per i giocattoli.

mensolaxl14

Adatte infine anche per i ragazzi che possono farne un archivio per fumetti, fotografie ed oggetti personali… da appendere magari vicino alla scrivania.

Rispondi