Milano è zona Rossa. E’ giunto il momento di darci una mano.

0
68

È ufficiale. La Lombardia è stata dichiarata zona rossa, dal 5 Novembre alle 24 entreranno, quindi, in vigore nuove restrizioni e la città di Milano si appresta a vivere un (altro) periodo durissimo.

E noi Mamme? Noi sentiamo quel macigno fatto di paure e responsabilità, che iniziava a ingrandirsi a Marzo, tornare vitale e pronto a schiacciare.

Non sarà facile, lo sappiamo.
Ci siamo già passate e ne siamo uscite forti. Sappiamo bene quello che ci aspetta e non dobbiamo mai smettere di visualizzare che tutto questo ha una fine.

Questo è il momento di aiutarci.

E’ il momento di stringerci per mano (igienizzate, rimanendo distanziate) e di sostenerci l’una con l’altra!

Le Nuove Mamme è un Magazine costruito da Mamme, pensato per le Mamme.
Anche in questo momento, cercheremo di  dare il massimo per tutti i nostri lettori. Continueremo a tenervi aggiornati su quello che succede in Italia e nella nostra bella Milano.
Abbiamo tante idee su come trascorrere il tempo in casa con i nostri bambini e le condivideremo con voi. Vi racconteremo tutto sui tantissimi libri che leggeremo in questo periodo, le nuove serie televisive e i film che guarderemo.
Pubblicheremo tutorial di attività creative, giochi e ricette. Leggeremo per voi tanti libri in italiano e in inglese.

Ci aspettano parecchi pomeriggi casalinghi e i nostri figli non hanno nessuna intenzione di annoiarsi. Vi suggeriremo come intrattenerli!

Continueremo a segnalare tutti gli eventi on line pensati per i bambini, per i ragazzi, ma anche per noi Mamme e per tutte le donne che stanno per diventare Mamma in questo periodo tutt’altro che semplice.

Ma faremo qualcosa in più!
Vi racconteremo di tutte quelle piccole realtà di Milano che offrono dei servizi a domicilio. Prodotti biologici locali come frutta, verdura, formaggi e carne, vini, olio e tutti gli altri beni di prima necessità e di qualità che offrono i piccoli gioielli di Milano e le aziende agricole dell’hinterland milanese.
Promuoveremo pasticcerie e forni che hanno deciso di prendersi cura con dolcezza dei loro clienti, consegnando i loro prodotti direttamente nelle loro case.
Ma anche Bar, ristoranti e trattorie che fanno servizio a domicilio!
Si sa, a noi italiani piace mangiar bene e non sarà un nuovo lockdown a impedircelo!

Abbiamo deciso di aiutare anche le librerie indipendenti e i piccoli negozi di giocattoli e non chiederemo un compenso per questo!
E’ il modo che abbiamo per fare la nostra parte, in un momento come questo.
Cio’ che possiamo infatti è, nel nostro piccolo, fare promozione. 

Se tu sei una di queste realtà, oppure conosci qualcuno che ha bisogno del nostro aiuto, non esitare a contattarci, saremo ben lieti di dare una mano. Di fare la nostra parte.

Per tutte le informazioni di cui avete bisogno, potete mandare un messaggio utilizzando la pagina ufficiale Facebook Nazionale di Le Nuove Mamme oppure la pagina di Milano.
Potete anche scrivere a redazione@lenuovemamme.it 

Oppure ancora meglio, scrivete a milano@lenuovemamme.it

Forza, Mamme! Ce la faremo anche sta volta!

Sono Mamma Fra, la mamma di due super-duper divertenti bambini: Lavinia Iulia di 6 anni e mezzo e Adriano Augusto di 22 mesi. Originaria di Roma, ho vissuto nel giardino verde dell'Inghiltetra, il Kent con i miei bambini, il mio fantastico compagno e un enorme pastore maremmano di nome Roma. Siamo da poco tornati in Patria, viviamo a Bergamo e siamo 'Milano addicted'! Ci divertiamo moltissimo insieme, non stiamo mai fermi e ogni passeggiata diventa un'avventura.

Rispondi