Minions 2: Quando Glu diventa cattivissimo! [Recensione]

0
140

Lo scorso week end siamo andati al cinema e vederci Minions 2 con le bambine.

Devo ammettere che anche mio marito ci teneva a vederlo, dato che nel 2015 eravamo andati a vedere il primo film e non avevamo ancora le piccole.

Quindi, non potevamo perderci questo loro ultimo film e scoprire così come Gru è diventato cattivissimo!

Minions 2 racconta come Gru diventa cattivissimo e finalmente si capisce perché vuole rubare la luna!

Qui, ci troviamo negli anni ’70 e vediamo i primi passi di Gru, dodicenne, in un ambiente criminale.

A scuola per queste sue idee di diventare cattivo e per la sua fisicità diventa vittima di bullismo e viene deriso dai suoi compagni.

Gli unici sempre presenti nella sua vita e soprattutto che credono in lui fermamente sono i Minions, che si sentono i suoi scagnozzi.

Un giorno arriva una convocazione dai Malefici 6, i super villan idolatrati da Gru, che hanno liquidato il loro membro più anziano e stanno cercando un nuovo rimpiazzo.

Quando arriva nel loro covo, il protagonista viene ancora una volta deriso per la sua età e per la sua struttura, dopo appena uno sguardo.

Così, decide di fargli vedere di cosa è capace, rubando proprio la loro ultima fatica che era in bella mostra dietro le loro teste.

Purtroppo i piani non vanno come aveva previsto e a stargli accanto ancora una volta ed ad aiutarlo nell’impresa ci saranno: Kevin, Stuart, Bon e Otto.

Grazie alla perfetta architettura di San Francisco che si presta molto per degli sketch divertenti, la cultura cinese e il suo kung fu e soprattutto le fighissime scelte canore, il film scorrere velocemente.

minions 2
Scena del film Minions 2

Inoltre, proprio grazie a questi importanti elementi Gru in Minion 2 apre gli occhi sull’importanza della famiglia che va di là dei semplici legami di sangue.

La famiglia è chi ti vuole bene e ti sostiene!

Come si è visto anche nei precedenti film, Gru ha un grande sogno o meglio una fortissima ambizione a diventare un super cattivo.

Purtroppo però, non è il villan che ci si aspetta, lui è un buono e lo si capisce ancora di più in questa storia.

La madre nelle poche volte presente nella sua vita lo tratta con indifferenza e menefreghismo, inoltre a scuola come dicevamo è vittima di bullismo.

Viene deriso anche dai suoi idoli, ma fortunatamente Gru è intelligente e brillante e riesce a tirarsi fuori dalle situazioni più impensabili.

Certo con un piccolo aiuto!

Gru quindi è un buono, ma non è quello che viene rappresentato come il solito eroe né tantomeno il cattivo per eccellenza.

E’ semplicemente Gru!

minions 2
Scena del film Minions 2

Il film ci è piaciuto e ci ha divertito molto!

Bisogna però dire che a mio avviso, rispetto al primo la struttura narrativa è molto esile!

Ma se pensiamo al suo scopo, quello di intrattenere una famiglia e soprattutto i bambini, ancora una volta i piccoli esserini gialli hanno fatto centro.

In Minions 2 i tempi comici e le loro azioni sono sempre centrate e buffe però non eccedono mai.

Si torna così, come piace a me, ad una comicità leggera che non è mai demenziale, in pratica come i precedenti film del franchise.

Molte le scene che hanno divertito le mie piccole, io ho apprezzato e mi ha fatto morir dar ridere la scena dell’aereo, chiaro riferimento al film L’areo più pazzo del mondo (1980)!

Minions 2
Scena del film Minions 2

A mantenere il ritmo alto del film c’è anche la fantastica colonna sonora composta da brani famosissimi degli anni settanta come Funky Town, You Can’t Always Get What You Want, Disco Inferno e molte altre!

#SPAVENTOMETRO 0

Non sto neanche a commentare sono i Minions!

Se non l’avete visto e volete vederlo vi ricordiamo che dal 18 al 22 settembre potete partecipare a Cinema in Festa, dove il costo del biglietto sarà di 3,50€ e Minions 2 rientra ha aderito a questa promozione.

Quindi tutti al cinema!!!

Dati tecnici:
Minions 2: Come Gru diventa cattivissimo
di Kyle Balda
2022, Universal Pictures
durata 1 h e 30 min
Animazione per famiglie

Rispondi