Ultima modifica 16 Aprile 2015

Aspettando che suoni l’ultima campanella, che la scuola chiuda i cancelli e che si possano lanciare in aria grembiule e libri, vi proponiamo un’interessante iniziativa per le vacanze estive: i Summer Camp del Centro Teatro Attivo.
È il momento di prendersi una pausa, è tempo di fare qualcosa che piace davvero, niente compiti a casa, maestre insopportabili, banchi e aule troppo piccole, è tempo di dare sfogo alla propria creatività partecipando ai laboratori settimanali di Musical e Teatro.

centro-estivo

Per tutti i genitori che intravedono nei propri figli delle potenzialità in tale ambito, per tutti i ragazzi che si sentono inclini a tale professione, perchè non iniziare a fare pratica già da ora, perchè non mettersi in gioco imparando e divertendosi.

Il Centro Teatro Attivo, Scuola di Teatro milanese dal 1981, collocato in zona città Studi, si compone di docenti ed esperti di discipline artistiche. I piccoli artisti saranno guidati in un percorso di sperimentazione e scoperta delle potenzialità del proprio corpo, della propria voce e delle proprie capacità recitative.

musicalE4

Gli iscritti si ciminteranno in musical, lavoreranno con talentuosi coreografi per scoprire tutte le possibilità creative del movimento e potranno seguire un corso di recitazione in cui gli verrà riesco di improvvisare testi, monologhi e dialoghi.
I costi settimanali variano da 200 euro per il Musical Summer Camp (rivolto a bambini) fino a 150 per il Theatre Summer Camp indirizzato a un pubblico di ragazzi.

musicalE4

Il programma giornaliero prevede numerose attività interessanti, ecco il programma della giornata tipo:
8.30 – ingresso / accoglienza
9.00 – inizio attività (canto, coreografia, recitazione)
12.30/14.00 – pranzo al sacco e pausa relax
14.00 – ripresa attività (laboratorio manuale e prove)
17.30 – merenda e fine giornata

Insomma sarà un’esperienza a 360° nel mondo dell’arte.

La colonia estiva? Roba retrò ormai, non è mai troppo presto per iniziare a lavorare sulle proprie passioni e sul proprio talento. Artistisi si nasce ma se non si studia, serve a poco…

Per info e prenotazioni potete contattarci allo 022666450 o allo 022663973 o venire a trovarci in Via Ampere 30 (Mi).

Valentina Villino

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here