Namur, il posto del respiro in centro a Milano

0
652

Chiacchierando con un’amica ho scoperto che a Milano è possibile fuggire dallo smog e respirare della sana aria marittima.
E per fare tutto ciò non occorre allontanarsi dalla città neanche di un metro

In via Spartaco, fra le boutique di moda, è possibile trovare – incastonato fra gli antichi palazzi – il centro Namur, il posto del respiro.

Qui si trova infatti una grande stanza del sale, con pavimento e pareti interamente ricoperti di sale e piena di luci soffuse che creano l’atmosfera adatta per un relax a 360°.

Namur, il posto del respiro in centro a Milano

namur-milano

In una città con ritmi vertiginosi come Milano e una qualità dell’aria che lascia molto a desiderare, un centro come questo è un vero toccasana, specialmente per la salute dei più piccoli che troppo spesso si trovano costretti ad espellere le sostanze nocive inalate, ammalandosi frequentemente.
Quando la mia amica mi ha raccontato di aver provato la stanza del sale insieme a sua figlia le ho quindi chiesto com’era stata la sua esperienza in questo centro, dove è possibile godere delle stesse virtù benefiche dell’aria marittima.

Il microclima che si crea all’interno di questo luogo è infatti simile a quello presente lungo le spiagge, in montagna o vicino alle cascate.
E’ ricco di ioni negativi in grado di generare, paradossalmente, molti effetti positivi: riduzione dell’ansia, miglioramento dell’umore, incremento della capacità di concentrazione e maggiore resistenza fisica.

Durante le sedute, che durano circa 40 minuti, vengono respirate particelle di sale a concentrazioni specifiche, che trasformano la stanza in una sorta di aerosol a cielo aperto, molto efficace per ripulire le vie respiratorie e la pelle da sostanze inquinanti, pollini, fumo, germi e batteri.

Per i bambini Namur è qualcosa in più.

La stanza del sale non è solo un luogo che porta salute e benessere, ma un posto magico, in cui divertirsi come in spiaggia, giocando con il sale e creando mondi immaginari con paletta e secchiello, mentre viene inalata aria benefica per il loro organismo.

Le sedute, inoltre, possono essere accompagnate da lezioni di respirazione, animazione e laboratori creativi.

Insomma, non vedo l’ora di provare anche io questa magnifica (e super rilassante) stanza del sale e potervi raccontare la mia esperienza.
Rimanete sintonizzati e vi farò sapere la mia opinione.

Via Spartaco 29 (ingresso da Via Paullo 16), Milano.
Dal martedì al sabato, dalle 10 alle 20 con orario continuato e il lunedì dalle 14 alle 20. Chiuso la domenica.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare Namur allo 02/87073490, mandare una mail a respira@namur.it o consultare il sito www.namur.it

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here