Natale: 100 idee originali per i vostri bimbi

0
202

Natale è alle porte. Questo post è dedicato alle tante mamme (lo so che siete tante) che come me, si riducono ogni anno all’ultimo minuto per fare i regali 

Spesso per mancanza di tempo nelle nostre giornate cosi frenetiche e piene di impegni, a volte per mancanza di idee. Quello che è certo è che tutte noi abbiamo il desiderio di rendere magica la notte di Natale, di vedere i nostri figli stupiti e felici, rimanere a bocca aperta quando scarteranno i loro pacchetti sotto l’albero.

E’ per questo che ho pensato di selezionare per voi 100 idee regalo per varie fasce d’età, di prezzo, per maschi e femmine… in ogni caso tutte originali.

Ogni bambino/a ha le proprie passioni e attitudini diverse.
C’è chi ama i giochi manuali, chi è curioso e chiede il perché di tutto, chi ama rilassarsi, chi canta e balla perché non può fare a meno della musica. Chi adora mascherarsi e inventare storie con giochi di ruolo, chi è uno sportivo nato, chi ama gli animali, chi si diverte a disegnare e colorare, chi è appassionato di moda.

E allora ecco solo alcune delle idee che ho trovato per voi.

Un pianoforte a coda per bimbi, con la predisposizione o la passione per la musica.
Un modo per avvicinarli alla magia ed al fascino dei suoni e della musica.

pianoforte a coda per bimbi

Una colorata scarpa di legno. Un gioco montessoriano per imparare ad allacciarsi le scarpe, imparando a coordinare i movimenti e la manualità.

colorata scarpa di legno

Altalene, anelli ginnici, amache e sedie pensili da appendere nella propria cameretta.

anelli ginnici

Magliette da colorare, lavare e colorare ancora. Libri originali e con i quali interagire, lampade a forma di animale o che proiettano stelle sulle pareti, vestiti double-face, morbidi peluche, giochi in cartone da costruire e colorare, morbidi peluche da coccolare, per la dentizione, portaciuccio o con sonagli.

E per i piccolissimi nati da pochi giorni o poche settimane, che ancora non possono giocare o interagire con degli oggetti, si può regalare qualche accessorio per la cameretta, quadretti personalizzati con l’impronta del piede e della mano e con il nome, colorati appendiabiti, tappeti e cuscini sagomati, adesivi da parete o lucine notturne.

lampada rana

Date un occhiata al sito, sono sicura che troverete ciò che fa al caso vostro!

Ma il tempo corre e i prodotti vanno a ruba…per far si che arrivino entro Natale, si consiglia di acquistare i regali entro questa settimana 🙂

Intanto ne approfitto per augurare un felice Natale a voi e ai vostri piccoli!

Vivo a Roma, sono la “felice e disperata” mamma di due bambini e babymama.it è il mio shop. Un negozio online di prodotti non convenzionali per bambini, nato nel 2012.

Rispondi