Oltre: bar ristorante al parco di Tor di Quinto

Ultima modifica 30 Ottobre 2017

 

Dopo un periodo in cui l’ampio parco di Tor di Quinto, con annesso laghetto e spazi verdi, era abbandonato a se stesso, alle erbacce e al degrado, da un po’ di tempo a questa parte ha subito una notevole trasformazione ed è stato oggetto della riqualificazione di tutta l’area.

laghetto-parco-tor-di-quinto

Oltre ad aver ripulito la zona, oltre ad aver reso l’acqua del laghetto un po’ meno putrida, oltre ad aver reso agibile gran parte dell’area, ora, finalmente, è stato aperto un bar ristorante al parco di Tor di Quinto.

locale-parco-tor-di-quinto

 

E ci voleva proprio! In questo immenso spazio non c’era un chiosco, che dico uno, per poter prendere una bottiglietta d’acqua o una merenda, ora, invece, è stato aperto un locale completamente nuovo, pulito e molto chicchettoso!
Nel progetto di riqualifica, insieme a questa struttura, è stato realizzato anche un edificio che ospita un asilo nido e scuola dell’infanzia.

Il locale

Ci siamo andati.

parco-tor-di-quinto3

 

Il locale ha un’ampio spazio con tavolini all’aperto adiacente alla zona adibita a parco giochi

parco-giochi-tor-di-quinto

 

tutti i giochi per i bambini sono nuovi e ben tenuti…

 

parco-tor-di-quinto1

… peccato che vengono lasciati razzolare indisturbati i cani qui, e quindi si trovano simpatici ricordini puzzolenti, ma questa è un’altra storia, collegata alla maleducazione dei padroni che, sebbene ci sia tutta un’area destinata ai cani, continuano a fregarsene e a farli defecare in ogni dove.

La merenda

Comunque sia, siamo andati, abbiamo giocato e abbiamo fatto merenda.

parco-tor-di-quinto2

 

C’è un’ampia scelta tra merenda dolce o merenda salata, con panini, pizze farcite, tramezzini, ma anche ciambelloni e crostate fatte da loro. Niente male.

bar-parco-tor-di-quinto1

 

Il bar è fornito, il personale gentile, ma deve ancora rodarsi un po’, visto che il locale ha appena aperto da pochi giorni.

bar-parco-tor-di-quinto

 

Pare che si possa anche pranzare con piatti freddi e a cena apre il ristorante e diventa pizzeria, ma ancora non abbiamo sperimentato.

ristorante-parco-tor-di-quinto
Per ora, può andare… vedremo in seguito cosa succederà.

Leggi anche il post del pranzo al buffet del weekend con i bambini da Oltre

12 COMMENTS

  1. Grazie mille, Micaela!!!
    Noi di Oltre abbiamo apprezzato molto la descrizione, le foto e i commenti che hai fatto sui nostri locali e la manutenzione del parco. Siamo certi che con il nostro nostro impegno e la vostra collaborazione possiamo rendere questo meraviglio parco di Roma Nord un punto di riferimento e di esempio per la nostra bellissima città.

  2. mi dispiace dirvi che si manguìa veramente male,la qualità è scarsissima,in un posto cosi ci si aspettava molto,molto di più,soprattutto all’inaugurazione..

  3. Sono un frequentatore assiduo del ristorante OLTRE e vi devo dire che è un posto meraviglioso all’interno di una città meravigliosa si mangia molto bene e la cortesia e gentilezza di tutto il personale e la professionalità dei proprietari la fa da padrone.
    Vi consiglio di farci una capatina io preferisco andarci la sera in mezzo alla settimana perché si crea una splendida atmosfera e tutti sono più rilassati.

    Un saluto a Roberto ed Antonio

  4. Con la mia famiglia ci andiamo spesso,si mangia bene ,prezzi medio bassi e personale gentilissimo, e la carne è superlativa. Lo consiglio a tutti

  5. Sono stata con i miei nipotini adorano questo ristorante! Fanno le hamburg più buone che io abbia assaggiato. I camerieri sono gentili e premurosi. In estate sarà meraviglioso, lo consiglio a tutti.
    Elena

  6. Il Bar Ristorante OLTRE è piacevole per la sua posizione. Purtroppo il comportamento del personale del bar, che viene sostituito ogni domenica, è privo di educazione. Ho scoperto, che la domenica se sei seduto al tavolo e stai sorseggiando un aperitivo – sempre che te lo servano – alle ore 12 ti dicono che il bar chiude e che a loro serve il tavolo. Non commento questo compeortamento. Vorrei sapere solo, se un locale pubblico può chiudere l’attività senza giustificato motivo.

  7. Sono un vecchio cliente di Pane e Olio e ho seguito (come cliente) Roberto in questa nuova avventura. Che dire? Il mangiare, i prezzi ed il servizio sono in linea con la tradizione di Pane e Olio, cioè OTTIMI.
    L’accoglienza è super, arricchita anche dal grande Tonino Tempestilli!
    Ve lo consiglio vivamente!

  8. Sono ritornata con altri amici per far conoscere il luogo, l’accoglienza e il cibo. Ho fatto bella figura! andate anche di Domenica con i bambini.Lo consiglio a tutti.
    Elena

  9. A dire il vero, un bel parco spazioso e luminoso ospita un luogo di ristoro abbastanza kitsch e gradito ad un pubblico di borgata. Ottimo per i bimbi. Ma i proprietari, veri e propri commercianti, non sono amanti di cani, anzi – come d’altronde è constatabile dalla brochure di presentazione – sono talmente contrari a questi amici dell’uomo, che se potessero, li eliminerebbero dallo scenario.

    • Non mi risulta che i proprietari siano contrari ai cani, forse ai padroni dei cani che non raccolgono i bisogni dimenticando che un parco deve essere comunque tenuto pulito, e che i bisogni dei cani vanno sempre raccolti anche se in mezzo all’erba. Io sono andata a cena con il mio cane, molti altri clienti avevano il cane al loro tavolo, tutto tranquillo, nessuno ci ha dimostrato contrarietà, anzi! Ottima location è ottimo cibo.

Rispondi