Ottobre a Cascina Biblioteca

0
153

Cascina Biblioteca è un posto magico.
Un luogo accogliente con una storia interessante dove ogni giorno si incontrano persone che hanno voglia di trasformare idee in progetti. Professionisti, cittadini più fragili, volontari che collaborano per poter offrire al territorio nuove opportunità di partecipazione.

Un polo di aggregazione per bambini. Un luogo ideale, quasi incredibile vista la sua posizione in Milano, dove i genitori possono contare su una proposta ricca e intelligente di attività per i propri figli.

Ottobre a Cascina Biblioteca

20 ottobre  – Notte della luna –  Observe the Moon Night 2018

Notte della luna

L’International Observe the Moon Night è una celebrazione mondiale della scienza e dell’esplorazione lunare che si tiene ogni anno dal 2010.
Un giorno all’anno, tutti sulla Terra sono invitati ad osservare e conoscere la Luna insieme. A celebrare le connessioni culturali e personali che tutti abbiamo con il nostro vicino più prossimo.

L’evento solitamente verifica tra settembre/ottobre, quando la Luna è intorno al primo quarto, ben visibile nel pomeriggio e alla sera.

Ci sarà la possibilità di utilizzare un telescopio per osservare, ma chi volesse portare o mettere a disposizione altri telescopi è benvenuto!

Ulteriori informazioni su moon.nasa.gov/observe

ingresso libero e gratuito. Adatto a tutti
Orario: dalle 19 alle 22.30
Prenotazione consigliata a: ilvagone@cascinabiblioteca.it

21 ottobre  Oh mamma che paura!

Laboratorio di costruzione STORIE di PAURA per grandi e piccoli (dai 5 anni in su)

Fabio Paroni, docente, attore, disegnatore e animatore condurrà i bambini (e gli adulti) a scoprire la bellezza e l’importanza della fantasia attraverso la capacità di costruire e raccontare storie .

halloween

“Le fiabe evocano situazioni che aiutano ad elaborare le difficoltà da adulti’’ – Rudolf Steiner

Il Signor Ettore Foglini è uno scrittore di racconti paurosi che in passato ha spaventano il pubblico di tutto il mondo. Foglini però sembra aver smarrito la sua capacità e, ormai esausto, se ne sta davanti alla televisione a mangiare pop corn.

Ma all’improvviso… l’idea!
Chiederà l’aiuto del pubblico nella costruzione di un nuovo racconto horror!
Attraverso giochi, imitazioni e suoni si potrà aiutare Foglini nell’ardua impresa di ricercare gli “ingredienti perfetti” per inventare una storia “ mostruosa!”

“Oh, mamma! Che paura!” diventerà così un evento che coinvolgerà tutti quanti, grandi e piccini, perché, come afferma lo psicoanalista Bruno Bettelheim: Le fiabe sono per l’adulto un mezzo per risvegliare l’anima alla vita”.

Contributo bambino 12 euro
Info e prenotazioni: +39348 8634972 chiara.basso@cascinabiblioteca.it

27 e 31 ottobre –  Notti di Halloween in cascina

Halloween e il pony mannaro! attività per bambini dagli 8 anni in su.

Sabato 27 ottobre: Dalle 19:00 alle 9:00 di domenica 28
oppure mercoledì 31 dalle 19:00 alle 9:00 di giovedì 1 novembre. 

I bambini potranno trascorrere la notte dormendo in Cascina con sacco a pelo e materassino, tra laboratori e giochi da brivido e esplorazioni notturne muniti di torce.

Per i genitori: all’arrivo riceveranno un free drink per fermarsi in libertà al nostro bar sociale su rotaia IL Vagone. 

Costo: Euro 35,00

Info e prenotazioni:   Chiara: 348 86 34 972 – chiara.basso@cascinabiblioteca.it

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here