Paggetti o Damigelle: è importante il dress code

0
312

La Primavera e l’estate offrono atmosfere molto suggestive per i matrimoni o per le occasioni speciali.
Vedere i bimbi vestiti da paggetti o damigelle è davvero molto emozionante.

Paggetti o Damigelle: è importante il dress code

La preparazione e l’abbigliamento per tutta la famiglia non è però una cosa da lasciare al caso. Innanzitutto se siete invitati ad un matrimonio e vostro figlio o figlia avrà l’importante ed onoratissimo ruolo di paggetto o damigella sappiate che non avete scampo:

il galateo prevede che la Sposa decida il dress code dell’abito guidandovi anche nella scelta all’acquisto.

La cosa più facile da fare è affidarsi al Wedding Planner della Sposa o all’Atelier della Sposa che le confeziona l’abito (vedi foto Rosalba Milano)

paggetti-e-damigelle-

Se la sposa invece non ha particolari obiezioni e voi siete abili a tradurne le meticolose indicazioni su tessuti, colori ed accessori, potete fare tutto voi con la sua supervisione.
Molte spose decidono soprattutto che ci sia un richiamo di colore o dettaglio al mood del matrimonio. Non dimentichiamo che per la Sposa, il giorno del matrimonio, sarà per sempre il suo giorno più bello!!!

E’ importante, quindi, condividere con lei quanto avete scelto prima dell’acquisto.
Le soluzioni sono davvero molte…

Lo stile Classico:

Per paggetti e damigelle ci sono i completi classici che vengono solitamente adottati da un target molto particolare. In questo caso bisogna affidarsi a chi conosce bene l’eleganza classica e raffinata, come Rosalba Milano un brand-atelier adatto per tutti coloro che amano lo stile bon ton puro, nei completi coordinati per paggetti e damigelle (vedi foto sotto Rosalba Milano)

Per i super super classici trovate Anichini. Nella collezione primavera estate i completi sono  confezionati prevalentemente in seta o rasatello di cotone. Per bambini: i completi sono composti prevalentemente da pantalone corto e una camicia con il jabot a punto smock removibile, la fascia in vita è chiusa dietro con comodo velcro.

bambino-elegante-paggetto

Per bambine i completi o gli abiti prevedono un corpetto lavorato a punto smock. Il colletto arricciato e le maniche rifinite con smerli fatti  a mano. Il punto vita è stretto da una fusciacca dello stesso tessuto con un ampio fiocco sul retro.

Lo stile elegante e moderno:

per le cerimonie ci sono dei brand che riprendono il classico e lo rendono più attuale e meno formale. Eccone un esempio perfetto che propongono gli inglesi di Wild and Gorgeous

damigella

Ilde Garritano che è una delle Wedding Planner più quotate, ci suggerisce principalmente per le bambine Monnalisa Haute Couture. Nello shop on line troverete praticamente tutto: dai vestiti agli accessori. Come non darle ragione
TOP tra i TOP!!!

monnalisa-couture-damigella

Lo stile moderno informale:

se le damigelle e i paggetti  hanno il permesso della sposa di vestirli senza particolari indicazioni, ci sono dei brand che ci permettono di utilizzare uno stile elegante ma meno formale, come Alice PI oppure Petit.it o Colorichiari.

alicepi-damigelle

Si può davvero spaziare molto a seconda del tipo di matrimonio.
Voi come vestirete i vostri bimbi al prossimo matrimonio?? Seguitemi anche su K-Style

Sono nata a Milano nel 1970, soprannome la Sandy per quel mio sguardo da sempre rivolto agli USA e l’atteggiamento un po’ classico e retrò. La passione per la moda nasce fin da bambina, e ora mi dedico a quello, il mio nuovo modo: la moda per bambini

Rispondi