Party con le principesse nella location come d’incanto [Reportage]

Ultima modifica 15 Ottobre 2020

Sabato pomeriggio siamo andati al Party con le principesse organizzato nella location Come d’incanto. Era da quando è uscita la locandina di questo evento che Altea contava i giorni che la separavano dalle bravissime principesse dell’Incanto delle favole!

L’evento e la location erano davvero belli ed il tempo è stato clemente, il sole era coperto dalle nuvole e non faceva troppo caldo.

party con le principesse

Ora vi presento la location dove si è tenuto l’evento.

Come d’incanto è gestito da Angela, una ragazza che lavora in questo campo da quattro anni e che mette l’anima e la passione nell’organizzare eventi e feste.
Magari qualcuno di voi la conosce già, prima avevano un’altra sala dove organizzavano feste, ora invece, si sono spostati. Esatto, si sono adatti ai tempi del Covid ed hanno preso in affitto una villetta con piscina e giardino in Via Santa Sofia 16 a Catania.
Così se volete organizzare il compleanno dei vostri bambini potrete approfittare della piscina e organizzare il classico pool party, l’ideale poi di questi tempi!

party con le principesse

Il prato del giardino per il party delle principesse era addobbato a tema.

Un telo con tanti cuscini all’ombra, dei piccoli tavolini con i dolci e le sagome di due principesse, il grande tavolo con addobbi principeschi e un arco di palloncini rosa e bianchi. Ovviamente, tutto questo è stato realizzato da Angela, anche gli scenografici biscotti a forma di conchiglia ed i buonissimi muffin con la scarpetta.
Sappiate che Come d’incanto se avete già una location viene da voi per abbellirla, insomma per organizzarvi la festa a 360 gradi come dice lei!

party con le principesse

Ma veniamo alle grandi protagoniste del party con le principesse.

Si sono proprio loro, le nostre amiche dell’Incanto delle favole.
Ve le ricordate, magari qualcuno di voi ci aveva scritto per ricevere il loro videomessaggio di auguri durante la quarantena.

Parliamo di Manuela, la fondatrice che ha creato questo gruppo nel 2017, Maria e Francesca, ovvero le principesse Ariel, Biancaneve e Cenerentola.
Sono davvero bravissime. Vi dico solo che hanno saputo ipnotizzare Sofia e sono riuscite a farla stare calma e tranquilla al tavolo.
Una cosa incredibile per chi la conosce Sofia!!!

E ora parliamo del Party!

Appena arrivati, Altea non vedeva l’ora, si sono sedute sul telo con i cuscini per il momento storia. Infatti, ogni principessa ha letto la propria storia, interagendo con le bambine, facendo domande o svelando qualche curiosità.
Le bambine pendevano dalle loro labbra ed è stato bellissimo vederle così. Successivamente è arrivato il momento merenda che consisteva in mini hod dog, avvolti in tovagliolini rosa e succo di frutta. Questo è per farvi capire come Angela non ha lasciato niente al caso ed è attenta a tutti i dettagli.

Dopo la merenda hanno organizzato un piccolo gioco: “indovina il castello” e devo dire che erano tutte molto entusiaste. Altea è riuscita ad indovinarne qualcuno, ovviamente il castello di Anna ed Elsa e la casa di Rapunzel!

party con le principesse

Poi è arrivata l’ora del colore.

Le principesse hanno portato tre diversi fogli tra cui scegliere e sempre insieme a loro, grazie alla musica, hanno cantato le canzoni delle principesse. Volete indovinare quale abbiamo cantato tutti?
Ovviamente, Frozen con Mostrati, all’alba sorgerò e nell’ignoto.

party con le principesse

Sofia è stata ipnotizzata dalle belle voci delle principesse che cantavano insieme alle piccole ospiti e a qualche mamma. Si lo ammetto, ho cantato anche io, mentre mio marito affermava: “Mi sembra di essere in macchina!”
Ormai, il pomeriggio volgeva al termine ma c’era ancora del tempo per un piccolo gioco a tema principesco e per qualche divertente ballo.

party con le principesse

Poi, come ogni favola che si rispetti qualcuno ha trovato anche il principe azzurro…

Rispondi