Pinocchio in uscita al Disney+ Day 2022!

Ultima modifica 25 Ottobre 2022

Come vi abbiamo anticipato in un precedente articolo, Pinocchio è in uscita 8 settembre in streaming proprio per il Disney+ Day!

Questa versione live action è diretta dal vincitore dell’Academy Award, Robert Zemeckis e racconta la storia di un burattino di legno che intraprende un’avventura straordinaria per diventare un vero bambino.

Il bravissimo Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che crea e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio.

Uno dei miei attori preferiti Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida e “coscienza” di Pinocchio.

La fata Turchina è interpretata dalla candidata all’Academy Award, Cynthia Erivo; Keegan-Michael Key è la furba Volpe mentre Luke Evans è il Postiglione.

Presente nel cast un’altra candidata all’Academy Award, Lorraine Bracco, nel ruolo di Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio che conosceremo.

Ci saranno anche Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina) e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo.

Nel cast anche Giuseppe Battiston (Perfetti SconosciutiPane e Tulipani) un attore italiano, vincitore di tre David di Donatello e due Nastri d’Argento, che interpreterà Mangiafuoco.

“in questa versione come quella del ’40, il mio personaggio si chiama Stromboli – mangiafuoco.

il regista mi ha chiesto di spingere molto nella direzione dell’italo americano.

di un personaggio che possedesse un inglese stentato.”

Ha raccontato l’attore durante un’intervista per l’uscita di questo nuovo film d’animazione.

La sceneggiatura di Pinocchio è scritta da Robert Zemeckis & Chris Weitz.

Il film è prodotto da Andrew Miano, Chris Weitz, Robert Zemeckis e Derek Hogue, mentre Jack Rapke, Jacqueline Levine, Jeremy Johns e Paul Weitz sono i produttori esecutivi.

La musica di Pinocchio

Per quanto riguarda “Una stella cade“, la versione italiana di “When you wish upon a star”, brano cantato dalla Fata Turchina, sarà interpretata della cantate Frances Alina.

Frances Alina è stata la semifinalista della quarta edizione di The Voice of Italy ed è la voce della Social Band di Radio2 Social Club.

La cantante durante un’intervista ha confessato:

“LA cosa più bella di questa esperienza è l’aver cantato la canzone disney per eccellenza!

tantissima responsabilità però è un sogno!

ora come allora la fata turchina è l’emblema del desiderio però in questa versione con Cynthia Erivo, abbiamo una fata turchina molto più rock.”

Oltre a questa bellissima canzone, il classico d’animazione presenterà delle nuove canzoni originali composte dai candidati all’Oscar Alan Silvestri e Glen Ballard (Polar Express).

Non vediamo davvero l’ora di vederlo!!!!

Rispondi