Ristorante Bagnolo: un’oasi di pace in campagna per il relax di tutta la famiglia

2
2291

Ultima modifica 18 Novembre 2021

Se non conoscete il ristorante Bagnolo dovete assolutamente provarlo.

Da tempo volevamo andare e finalmente è arrivato il giorno giusto.

Quando si parla di locali baby friendly spesso rientrano in questa categoria molti locali solo perché hanno dei giochini. Ebbene, in realtà la concezione di baby friendly in quel caso è molto lontana!

esterni ristorante bagnolo

Il ristorante Bagnolo invece lo è davvero! Vi spiego perché secondo me:

  • Fasciatoio nel bagno (e non ubicato nell’area donne…quindi papà potete gentilmente offrirvi per il cambio bebè!);
  • Seggioloni a disposizione dei piccoli ospiti;
  • Menù bambini (oltre ad un microonde a disposizione per scaldare);
  • Area giochi esterna con un’immensa struttura in totale sicurezza, altalene, biliardino per i più grandi;
  • Animazione dedicata sempre presente per i bambini dai 3 anni in su, mentre per i più piccolini c’è il servizio tata.

giostre Ristorante bagnolo

Non potrei aggiungere null’altro per dirvi che potrete andare ad occhi chiusi.

Va detto che il ristorante Bagnolo si caratterizza per il fatto che si trova in campagna, nelle vicinanze di Ostia Antica. Un posto meraviglioso dove si può godere dello spazio esterno, dell’aria pura e della tranquillità.

Questo solo prima di dirvi che la qualità del cibo offerto è superlativa.

Si può scegliere tra menù di terra e menù di mare, così da accontentare tutti i tipi di palati, e non dimenticate le pizze…che contiamo di poter assaggiare la prossima volta.

La nostra curiosità ci ha portati a scegliere l’antipasto ricchissimo del ristorante e nonostante ci avessero avvertito dell’abbondanza, abbiamo comunque preso anche il primo: gli agnolotti di stracotto, strepitosi.

antipasto ristorante bagnolo

Mi sono sorpresa di aver ritrovato alcuni sapori della cucina della mia infanzia, casarecci e genuini, piatti ben fatti. Salumi e formaggi di qualità, verdure bio, pasta fresca, una goduria.
Il rapporto qualità prezzo è più che corretto, considerando che tutto è preparato a mano e le materie prime sono di prim’ordine.

pranzo bimbo Ristorante bagnolo

Mio figlio, al quale le porzioni baby ormai stanno strette, ha dovuto abbandonare, non senza dispiacere, qualche pennetta al sugo (davvero super), a favore di una cotoletta di pollo fatta a mano (non le solite precotte e fritte che incontriamo spesso in vari menù di parecchi locali), proprio come quelle della nonna Francesca! Anche lui ha espresso il suo parere al personale di sala: “era tutto molto buono!”

I complimenti per il personale ed il servizio sono d’obbligo: efficiente e puntuale, cose rare di questi tempi!

L’attenzione che il ristorante Bagnolo riserva all’intrattenimento dei bambini è ciò che fa la differenza, perché ogni weekend a pranzo e a cena si propongono attività diverse.
Lo staff di Giocosa Animazione è una garanzia, se le condizioni meteo lo consentono, i laboratori all’esterno sono meravigliosi,  inoltre c’è sempre la sala cinema kids a disposizione.

laboratorio ristorante bagnolo

La novità assoluta per quest’anno è il centro estivo in piscina organizzato dal ristorante in collaborazione con lo staff di Giocosa Animazione e la presenza del bagnino. In partenza dal 10 giugno per bambini dai 3 agli 8 anni. Il pranzo e le merende sono incluse, dalla cucina interna del ristorante ovviamente.

Inoltre la location con la piscina e il verde circostante è perfetta per festeggiare gli eventi più belli ed importanti: battesimi, comunioni, cresime e anche matrimoni! Sono disponibili  pacchetti per feste di compleanno personalizzate.

piscina ristorante bagnolo

Il sabato a pranzo è molto tranquillo, vi consiglio di prenotare sempre in largo anticipo perché il weekend è molto richiesto dalle famiglie, ma se ne avete l’opportunità, andate anche in settimana. Noi ce ne siamo innamorati, ancor di più nostro figlio.

Si capisce perché siamo rimasti lì fino alle 17 del pomeriggio, no?

2 COMMENTS

  1. Ciao Simo!!!
    Mentre leggevo tt ciò pensavo….ma esiste davvero una cosa così paradisiaca. ?
    Troppo bello!!!
    È l’oasi perfetta x le famiglie che hanno bisogno di rilassarsi un po….E soprattutto x i bambini che si diverteranno un mondo….
    Grazie x avercelo fatto sapere….
    E allora?
    Buon divertimento a tt quanti. …..

Rispondi