Rue Des Enfants: un angolo di Parigi a Milano

Ultima modifica 20 Gennaio 2021

Un piccolo angolo di Parigi a Milano: questo è il negozio Rue Des Enfants, una boutique francese per bambini e bambine da 0 a 12 anni.

Rue des Enfants

La fondatrici sono Geraldine e Alexandra, fashion designer per formazione, creatrici e “venditrici” di moda per passione.

Ho visitato Rue des Enfants pochi giorni fa, in una bellissima giornata primaverile.

La boutique si trova in via Sant’Agnese, proprio vicino all’Università Cattolica di Milano, la mia università. Vi consiglio di arrivare a piedi dalla fermata della metro verde Sant’Ambrogio, pochi passi tra gli alberi ed i chiostri che vi rederanno felici ancor prima di metter piede in questo luogo magico e coloratissimo.

Rue Des Enfants

I brand proposti in boutique sono molti, a partire dalla stessa linea Rue Des Enfants disegnata da Geraldine e Alexandra, e caratterizzata da vestitini e tutine dai motivi floreali, da piccoli cardigan a righe o da camicine in stampe liberty.

In esclusiva per l’Italia, invece, vengono proposti i brand Arsène et les pipelettes, Bonheur du Jour, Mon Marcel, C de C, Easy Peasy.

Rue Des Enfants

Tra i marchi italiani Lupus in Fabula, Jo Milano, Monellina e Sonatina.

Rue des Enfants

Geraldine e Alexandra mi hanno spiegato che la loro è una clientela molto speciale perchè fatta di donne, soprattutto, attente alla qualità ed alla comodità dei capi.
Sono proprio le clienti, spesso, a suggerire nuove idee, modifiche da realizzare, spunti da cogliere per creare capi sempre più adatti a bimbi e bimbe.

Rue Des Enfants non è solo abbigliamento ma anche piccoli regali (cerchietti, collanine, doudou, libri) per nascite, battesimi, compleanni.
Io mi sono innamorata dei petit cadeau in tricot, tra i quali la scritta con nome personalizzabile e dei braccialetti in stoffa per la mamma con charm “bimbo” e “bimba”. E ancora cuscini a forma di nuvoletta e goccia, frutta e ortaggi in tricot fatti a mano da Geraldine.

In boutique c’è anche una piccola area attrezzata per i disegni o i giochi dei più piccoli che potranno distrarsi durante lo shopping della mamma (e del papà perché no!).

Rue Des Enfants

 

Per info:

Rue Des Enfants
Via Sant’Agnese, 12
Milano
info@ruedesenfants.it
www.ruedesenfants.it

Rispondi