Sale e Balocchi. Sapete cos’è una grotta di sale?

0
589

Ci passo davanti due volte al giorno, per andare in ufficio, e quando torno a scuola a prendere mio figlio.

Più di una volta mi sono detta: ma cos’è una grotta di sale?

Così l’altro giorno, dato che ero in anticipo sulla tabella di marcia, mi sono fermata e sono andata a curiosare.

Sale e Balocchi è un appartamento non molto grande, ma accogliente e curato nei minimi dettagli.
Le due titolari Anna e Liliana mi accolgono con molta cortesia e dopo avermi fatto mettere i copri scarpa mi invitano ad entrare in quello che è il loro mondo di relax e benessere.

Un veloce giro alla struttura, che comprende due stanze all’interno delle quali vengono realizzati corsi di yoga, sedute e incontri rivolti ad adulti e bambini ( meditazione, riflessologia plantare, shiatsu, counseling, ecc…) e la grotta di sale, per poi soffermarmi a chiaccherare con loro, per saperne di più sui benefici del sale.

La grotta di sale è una stanza in cui pareti e pavimento sono interamente coperti di sale di miniera.

La temperatura all’interno è mantenuta costante a 18-22° e l’umidità è pari al 40-60%, la presenza del sale con la sua azione antibatterica garantisce l’abbattimento dei microrganismi dannosi e le particelle di sale micronizzate nell’aria hanno un benefico effetto mucolitico. Pur non essendo un trattamento medicale, l’haloterapia, o terapia del sale, si è rapidamente affermata in tutto il mondo per i concreti benefici che è in grado di garantire già dopo pochi trattamenti.

Adattissima anche per i bambini, quante volte ci siamo sentiti dire dal pediatra che sarebbe importante portarli al mare per ovviare ai classici malanni di stagione? Una seduta di 45 minuti è paragonabile ad un soggiorno di tre giorni al mare.

Prima di andare via, chiedo di vedere il bagno… deformazione professionale.

C’è tutto, dal fasciatoio per cambiare il pannolino, alle salviettine. Tutto disposto in modo ordinato e molto pulito.

Se volete saperne di più potete andare sul loro sito, oppure fare un giro in sede, troverete due persone disponibilissime a darvi tutte le spiegazioni del caso. Se poi volete fare una prova nella grotta di sale per testarne i benefici, è possibile ad un costo promozionale di Euro 10,00, nel caso di interesse potrete poi sottoscrivere un abbonamento oppure farvi realizzare un pacchetto personalizzato, in base alle proprie esigenze.

Mi piace. La mia recensione non puo’ che essere positiva. Sicuramente tornerò a settembre con mio figlio, per vedere la sua reazione nella grotta e ne riparleremo…

Sale e Balocchi
Via Soperga, 39
( cortile interno- scala b )
Milano
Tel. 0226824370
Email: info@saleebalocchi.it
Sito internet: www.saleebalocchi.it

Milanesedipendente, uno spiderfiglio a un marito che adoro. Sono una persona leale, cortese, pazza ma senza strafare, permalosissima e un po’ pignola. Avere a che fare con me non è semplice, ma se scatta la scintilla...

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here