Sanremo 2020: la Ferragni non va bene. Ma le fidanzate di Valentino Rossi e CR7 si.

0
392

Nessuna polemica, per carità.
Ma quando ieri mattina ho guardato la diretta della presentazione del Festival di Sanremo 2020 e finalmente ho capito chi fossero le co-conduttrici femminili, avrei voluto essere li e fare qualche domanda al presentatore.

Perchè ci sono cose che proprio non mi tornano. E ora vi spiego.

Le co-presentatrici scelte da Amadeus

Sono 5 le co- conduttrici diciamo ‘fisse’ che affiancheranno il buon Amadeus nella conduzione del Festival della Canzone Italiana 2020.

Antonella Clerici, Diletta Leotta, Emma D’Aquino, Laura Chimenti e Francesca Sofia Novello.

A loro poi si aggiungeranno anche altre presenze, sempre rigorosamente femminili quali Georgina Rodriguez, Rula Jebreal, Alketa Vejsiu. Mara Venier, Sabrina Salerno e Monica Bellucci.

Tutte donne bellissime non c’è che dire. Ma.
Qualche tempo fa, quando si vociferava che avrebbe potuto approdare a Sanremo l’influencer Chiara Ferragni, si è scatenato un vero e proprio putiferio.

Sanremo 2020

Sia mai! La Ferragni è una scelta sbagliata per un’azienda che dovrebbe individuare modelli più adatti all’interno di programmi diretti ad un vasto pubblico, costituito in prevalenza da giovani tuona il Codacons.

Sarà mica un lavoro quello che fa la Ferragni!
Mica possiamo mandare una che usa i social per fare i soldi a condurre Sanremo eh.
No, mica!

Che poi, diciamola tutta, la Ferragni potrà anche essere antipatica ai più, ma è indubbio che sia una donna con un cervello che funziona e anche bene.
Una grande imprenditrice, una donna che ha saputo usare bene i mezzi che ha avuto a disposizione. Mezzi che abbiamo tutti… del resto. Solo che non tutti, appunto, li sanno evidentemente utilizzare come lei.

Ma torniamo al Festival di Sanremo e alle co-conduttrici.

Sanremo 2020

Tra le cinque donne ufficiali è presente Francesca Sofia Novello.
Ci ho messo un attimo a capire chi era, ma poi ho capito.
E’ la fidanzata di Valentino Rossi.
Professione: influencer. Toh guarda. Che strano. Fa l’influencer!
Una di quelle che usa i social per fare i soldi… Ferragni docet.
Ma no, il Codacons questa volta non fiata.

Non mi torna. Anzi, non mi piace. E come se non bastasse la ciliegina sulla torta l’ha messa Amadeus che ha tenuto a specificare la motivazione per cui ha scelto l’ombrellina:

“L’ho scelta perché ha la capacità di stare accanto a un grande uomo rimanendo un passo indietro”.

Ovvero come tornare al medioevo e mandare alle cozze anni di lotta per la parità di genere.
Ehm, mio caro Signor presentatore, ma che davvero davvero?
Perchè non inizi tu a fare un bel passo indietro. Ma grande eh!

Tra le co-conduttrici, non ufficiali però, ritroviamo anche un’altra superstar di instagram con ben 15 milioni di followers, colei che ha dato la quarta figlia a CR7: Georgina Rodriguez. Il perchè l’ha scelta non ce lo spiega… o forse me la sono persa.
Comunque, io un’idea ce l’ho.

Sanremo 2020

Ora. Riflessione a caldo: al di la del fatto che una sia la fidanzata del campione di MOTOGP e l’altra dell’attuale campione della Juventus.. ma davvero non c’erano altre donne da poter portare sul palco del rinomato Festival per rappresentare le donne d’Italia?

Milanesedipendente, uno spiderfiglio a un marito che adoro. Sono una persona leale, cortese, pazza ma senza strafare, permalosissima e un po’ pignola. Avere a che fare con me non è semplice, ma se scatta la scintilla...

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here