Sara e Marti, largo all’improvvisazione su Disney Channel

0
864

E’ stata presentata qualche giorno fa Sara e Marti #LaNostraVita, serie tv tutta italiana prodotta da Stand by Me in collaborazione con The Walt Disney Company.

Una serie particolare in cui i giovani attori hanno recitato senza copione.

Tutti gli attori sono stati scelti perché il loro carattere è simile a quello dei personaggi in modo che non avessero difficoltà nell’andare in scena visto che hanno dovuto improvvisare.

E’ stata data loro solamente una base delle diverse scene lasciando a loro la possibilità di improvvisare le battute proprio per cercare di essere il più possibili veri, di poter utilizzare il linguaggio vero che usano i giovani di oggi. Questo per permettere appunto ai giovani spettatori di immedesimarsi in loro.

sara e marti

Con Sara e Marti vogliamo arrivare al cuore dei ragazzi raccontando storie in cui possono immedesimarsi, con un linguaggio innovativo molto vino al loro mondo e al loro modo di essere ha dichiarato Dario Rodino President e General Manager TV Channels Italia. Siamo inoltre orgogliosi dell’italianità che si respira in questa nuova serie che vede protagonisti giovani attori del nostro paese e che mostra la bellezza di Bevagna, il meraviglioso borgo medioevale nel cuore dell’Umbria. 

Eh si perché la serie racconta proprio di due sorelle, completamente diverse l’una dall’altra, che sono costrette a lasciare Londra per trasferirsi in un piccolo borgo, quello di Bevagna appunto.

Sara è la sorella maggiore, bionda, bella, elegante, intelligente e con un carattere forte, decisamente non facile da gestire. Lei è quella che di ritornare a Bevagna proprio non ne voleva sapere. Legata alla “sua” Londra fashion, alle sue amiche inglesi e alla maestosità della città farà non poca fatica ad adattarsi alla sua nuova vita di provincia.
Complice l’incontro con un ragazzo e, naturalmente la sorella nel tempo, si renderà conto che vivere a Bevagna non è poi così male.

Martina, soprannominata Marti è una ragazza dolce e riflessiva. Semplice e saggia ma anche molto insicura di se. Solidale con il padre in merito al trasferimento a Bevagna e in perenne discussione con la sorella.
Ama cantare, e suonare la chitarra. La musica per lei è il modo di evadere dalla realtà, per stare bene.

E così la vita procede, tra alti e bassi, tra nuove amicizie e qualche scontro.

sara e marti

Curiosi di vedere come se la sono cavata i ragazzi?

Noi abbiamo visto la prima puntata e devo dire che sono stati davvero molto bravi.
Le due protagoniste che abbiamo anche avuto modo di vedere e ascoltare alla conferenza stampa sono perfette. Sono esattamente come nella serie. E non stavano seguendo un copione.
Beh.. del resto non lo fanno neanche nella serie!!!

Sara e Marti #LaNostraStoria sarà in onda su Disney Channel a partire dal 5 febbraio alle ore 20.10 tutti i giorni da lunedì a venerdì. I primi dieci episodi saranno disponibili anche su Sky on demand e l’applicazione Sky Kids.
La serie è stata girata nel borgo medioevale di Bevagna, in provincia di Perugia

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here