Set regalo per neonati come idea regalo per bambini e genitori

Ultima modifica 14 Dicembre 2022

Quando i propri amici e parenti provano la gioia di diventare genitori, la prima idea che balza nella mente di tutti è quella di fare un regalo ai neo-genitori per festeggiare la nuova nascita. In questo le idee si rincorrono l’un l’altra per cercare di puntare sul regalo giusto.

L’obiettivo che si ha spesso in mente è quello di donare un oggetto che possa coniugare alla perfezione più dettagli caratteristici. Si pensa spesso all’utilità che il regalo può avere o d’altra parte si potrebbe puntare più sull’estetica.

Coniugare queste due peculiarità non è sempre facile e spesso si cade nell’essere ripetitivi con i vari altri amici offrendo sempre lo stesso tipo di regali. In questo caso, come ultimo trend si sta facendo sempre più strada l’idea di regalare un set regalo neonato o prodotti per neonati al fine di coniugare bellezza, praticità e utilità.

Come scegliere il regalo giusto

Per riuscire a meravigliare tutti tramite il proprio regalo occorre unire diversi elementi. L’età del piccolo, se il regalo viene fatto diversi mesi dopo la sua nascita infatti si dovrà optare per regali concordi con il sesso e le dimensioni del bambino.

Uno dei requisiti fondamentali nella scelta del regalo dev’essere in ogni caso la sicurezza dei materiali. Questo parametro deve caratterizzare ogni dono in quanto si sta offrendo qualcosa con il quale il bambino o la bambina giocherà o stabilirà un contatto.

Per questo occorre scegliere prodotti atossici, sicuri e anallergici. Oggi, molti produttori continuano a dimostrare il loro impegno verso questa necessità mettendo sul mercato prodotti che rispettano l’ambiente come giocattoli in cotone organico senza la minima presenza di pvc o altri materiali dannosi. Si punta più sul bambù, sul silicone, sulla bioplastica e su altre materie più inclini alla produzione di oggetti per bambini.

Tralasciando il piccolo per un attimo e concentrandosi sulla madre, è possibile inserire in questi set regalo delle creme per la cura della pelle o dei gel doccia che la mamma può usare sia per se stessa che per offrire un bagnetto confortevole al proprio bambino.

I vari oli lenitivi per i primi bruciori sono di grande utilità assieme ai prodotti detergenti in generale. Basandosi, invece, sul sesso del piccolo è possibile includere nel set dei caratteristici oggetti che faranno divertire grandi e piccini come le fasce in stile natalizio o le forcine per capelli se la neonata è una bambina.

L’estrema varietà di prodotti pone oggi di fronte ad un’ampia scelta che non per questo diventa difficile. Il primo passo è decidere a chi rivolgersi con il proprio regalo, se alla mamma o al piccolo. Puntando sui set regalo, si può però coniugare entrambi tra genitori e neonati cercando di donare qualcosa che possa essere sfruttato da tutti. Includere nel set una spazzola per bambini, assieme ad un olio detergente o ad un profumo per bambini, può essere una piacevole idea che mette tutti d’accordo.

Rispondi