Ultima modifica 27 Agosto 2020

I primi giorni di scuola per noi, in Italia, coincidono con quella famosa mezza stagione in cui non si sa mai come vestirsi e come vestire i nostri bambini:

Al mattino fa freddino mentre poi al pomeriggio scoppia il caldo e così si va avanti almeno fino a Ottobre inoltrato.

E’ un periodo dove, i nostri bimbi con l’estate, sono cresciuti di qualche centimetro e i capi estivi spesso non vanno più bene. In un periodo in cui non si indossano ancora i capi autunnali cosa si può acquistare per la stagione di mezzo senza appesantire troppo i nostri bimbi??

Per i bimbi che frequentano la Scuola Elementare senza divisa suggerisco gli outfit Jacadi. Vi spiego perche.
I francesi infatti hanno ottimo gusto e propongono tessuti per maglie o camicie, oppure golf e felpe piuttosto leggeri che si adattano perfettamente al clima di questo periodo.

Se piove poi o fa freddino ci si adegua.
Ecco alcuni outfit che vi suggerisco.

outif jacadi

Per i maschietti più sportivi ma sempre chic ecco un outfit Jacadi per la scuola che si può poi tranquillamente riproporre per il tempo libero, oppure un irresistibile look comfy classico camicia pantalone che è possibile mixare con i jeans.

utfit Jacadi

Per le bambine invece trovo semplicemente adorabile il vestitino a fiori leggero che si indossa con giacca collegiale, calze e scarpine lucide adatto alla scuola o al tempo libero a seconda degli abbinamenti.

utfit Jacadi

e ancora un look raffinato ma comfy per bambine che amano la comodità senza rinunciare ad uno stile classico ma non troppo e al contempo giocoso.

utfit Jacadi

 

I look della mezza stagione tra fine estate ed inizio d’autunno, non sono semplici da abbinare perchè i bambini hanno sempre caldo e tendono a scoprirsi. Bisogna essere fantasiosi ed attrezzarsi con abbigliamento “a cipolla” che loro possano gestire anche da soli.

L’Autunno sta arrivando e ogni settimana vi presenterò tutti gli outfit giusti di stilisti noti e meno noti: l’importante per me è presentarvi abbigliamento e accessori di qualità per i bimbi.

Seguitemi anche sui social e se avete domande non esitate a chiedere…

A prestissimo

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here