Summer Escapes in Triennale

Da giugno a settembre, 5 settimane di laboratori per bambini e ragazzi per esplorare i temi della XXII Esposizione Internazionale della Triennale di Milano Broken Nature

0
61

Da giugno a settembre, 5 settimane di laboratori per bambini e ragazzi per esplorare i temi della XXII Esposizione Internazionale della Triennale di Milano Broken Nature.

Triennale Milano in collaborazione con i Ludosofici presenta Broken Atlas. Summer Escapes in Triennale.

Il programma prevede laboratori a partire dalla mostra Broken Nature: Design Takes on Human Survival, e condurrà  bambini e ragazzi dai 7 ai 12 anni a ragionare sul significato di umanità basato sulle relazioni tra specie diverse.

Summer Escapes in Triennale

Grazie all’adozione di nuovi abiti non-umani o extra-umani bambini e ragazzi rifletteranno, attraverso il gioco, su sistemi complessi dove l’uomo non è più il centro ma è uno dei tanti centri, centri con cui deve imparare a convivere, pena la sua stessa sopravvivenza.

Con Summer Escapes in Triennale, vengono proposti ai bambini 3 percorsi differenti per immergersi, scoprire e rielaborare gli spunti offerti da Broken Nature.
Ogni settimana interverrà un ospite e i bambini verranno accompagnati in luoghi esterni alla Triennale, per approfondire il tema.

Programma dei tre percorsi.

Mappe, storie e visioni di Broken Atlas
Da lunedì 10 a venerdì 15 giugno e da lunedì 1 a venerdì 5 luglio 2019
Nel corso della settimana, bambini e ragazzi partecipano ad attività e workshop con l’obiettivo di progettare, sviluppare e realizzare mappe tematiche che racconteranno agli altri visitatori di Broken Nature, nuovi itinerari di visita a partire dal loro originale punto di vista.

Arte al tempo del futuro di Broken Atlas
Da lunedì 17 a venerdì 21 giugno 2019
Nel corso della settimana, i bambini parteciperanno ad attività e workshop con l’obiettivo di progettare, sviluppare e realizzare nuove proposte per un’arte del futuro che sia fruibile da tutti.

Arti e mestieri di Broken Atlas
Da lunedì 24 a venerdì 28 giugno e da lunedì 26 a venerdì 30 agosto 2019

Per progettare bisogna studiare le persone per cui si sta progettando.
Capirne i bisogni, conoscerne i desideri e magari diventare un po’ un indovino per trovare soluzioni progettuali empatiche nei confronti delle altre specie.

Summer Escapes in Triennale informazioni generali.

Età: campus per bambini da 7 a12 anni
Costo: Euro 180 a settimana
Orari 9.00-16.30
Pranzo al sacco fornito delle famiglie

Per informazioni e prenotazioni: education@triennale.org

Triennale Milano
viale Alemagna, 6
20121 Milano
+39 02724341
www.triennale.org

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

Rispondi