Super Mario Maker 2. Parola d’ordine: Creatività. [con Videorecensione]

1
91

Uscito da poco su Nintendo Switch, Super Mario Maker 2 è pronto a portare una grossa dose di creatività e di sfida sulla console giapponese.

Vediamo insieme tutti i dettagli nella  Videorecensione.

Super Mario Maker era una delle gemme uscite su nintendo Wii U.

Un titolo che divenne famoso molto presto ma che purtroppo perse velocemente popolarità a causa della piccola base di installazione di Wii U ma soprattutto perchè la console fu effettivamente eliminata da Nintendo poco dopo l’uscita del gioco.
La sua versione 3DS ha potuto fare ben poco per rianimare il gioco ed ecco perché l’annuncio dello sviluppo di Super Mario Maker 2 su Nintendo Switch era stato accolto molto bene dalla community.

Come il suo predecessore, Super Mario Maker 2 è un gioco a piattaforme a scorrimento laterale in cui i giocatori possono creare i propri livelli utilizzando gli asset di tutta la serie Super Mario e, gli stessi giocatori, hanno la possibilità di pubblicare il loro lavori online affinché anche altri giocatori li possano giocare.

Parola d’ordine: Creatività

Ci sono essenzialmente tre modi per divertirti con Super Mario Maker.

Uno è quello di creare nuovi livelli utilizzando l’editor, per poi testarli, sperimentarli e pubblicarli online per far giocare il gran numero di giocatori che fanno parte della community .
Poiché la creatività è l’elemento portante di questo gioco, troverete un numero infinito di modi per approcciarsi alla costruzione dei propri livelli.
Potete provare a ricreare un livello da un gioco di Mario che avete già giocato e cambiarlo; oppure utilizzare un livello che avete giocato online come modello e modificarlo, oppure ancora potete iniziare da zero e lasciare che la vostra immaginazione vi guidi allo sviluppo di un intero livello.

Super Mario Maker 2

La modalità storia

Il secondo modo di giocare a Super Mario Maker 2 è tramite la modalità Storia.
Dovrete superare 100 livelli originali per poter guadagnare abbastanza monete per ricostruire il castello della principessa Peach.
I personaggi non giocabili offriranno inoltre ai giocatori compiti extra e lavori in tutta la modalità.
La cosa fantastica di questi livelli è che vi mostrano alcune delle cose che potete fare con i vari strumenti a vostra disposizione. La campagna è una meravigliosa fonte di ispirazione.

Super Mario Maker 2

La componente Online

Il terzo modo di divertirti con Super Mario Maker 2 è quello di giocare ai livelli costruiti da altri giocatori online ma, bisogna precisare, che avrete bisogno di un abbonamento a Nintendo Switch Online per caricare i vostri livelli o giocare a quelli degli altri.

Super Mario Maker 2 vi permette di giocare con persone di tutto il mondo per gareggiare o lavorare insieme per arrivare al traguardo.

Nintendo ha fatto in modo che voi possiate cercare livelli basati su difficoltà e tag di categoria, in modo da poter trovare esattamente quello che state cercando.

Grafica per tutti i palati

Sul lato grafico Super Mario Maker 2 è, inutile dirlo, fantastico.
La parte migliore, che senza dubbio piacerà a tutti i fan di Mario, è che ogni versione della serie Super Mario presenterà la sua grafica originale, inclusa la versione 8 bit del primo gioco di Super Mario.
Le versioni più recenti con i moderni modelli Mario appaiono levigate alla perfezione, con un’enfasi particolare sul design e sull’aspetto dei livelli.

Super Mario Maker 2

In conclusione

Super Mario Maker 2
è un degno successore del gioco originale.

Le aggiunte del nuovo stile di Super Mario 3D World e di molte nuove funzionalità lo rendono una solida evoluzione di quella grande idea uscita per la prima volta nel 2015 su Wii U.
Nintendo ha fornito ai giocatori gli strumenti per creare una quantità infinita di livelli stimolanti, divertenti e a volte anche pazzi.
Costruire i livelli di Mario è divertente come lo è giocarli, certi anche del fatto che la community online spremerà ogni goccia di potenziale infinito del regno dei funghi di Nintendo.

VOTO: 8,5

Scheda Tecnica

Console : Nintendo Switch
Data di uscita : 28/06/2019
Numero giocatori : 1/2 Locale / Online
Valutato : PEGI 3+
Lingua : Italiano

Classe 1977, cittadino romano e giramondo. Sono DJ internazionale, produttore di musica elettronica e proprietario/fondatore di una etichetta discografica “Extrema Global Music”. Videogiocatore da sempre. Pronto a condividere e dare consigli su come vivere al meglio o avvicinarsi per la prima volta al mondo dei videogames

UN COMMENTO

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here