Ultima modifica 27 Maggio 2019

Ed è arrivato un altro lunedì.
Sveglia che suona in ritardo, voglia di alzarsi meno zero. Ma si deve, il piccolo di casa deve andare a scuola.

Svegliarlo questa mattina non è per nulla facile, siamo oramai a fine anno scolastico e la voglia di andare a scuola inizia a scarseggiare.
Mentre lui fa la sua colazione abbondante, in cucina mi aspetta il solito caffè, freddo.
Bevo un sorso di caffè e intanto controllo che in cartella ci sia tutto, stiro velocemente il grembiule, una spazzolata ai capelli mentre lavoro i denti. Bevo un altro sorso di caffè e controllo che le scarpe siano pulite, preparo la merenda, gli ricordo di fare un passaggio in bagno prima di iniziare a vestirsi.
Bevo un altro sorso di caffè, controllo che nella mia borsa ci sia tutto, cerco le chiavi di casa, penso a dove ho lasciato la macchina ieri sera.

Bevo un altro sorso di caffè… freddo, e poi infilo un paio di pantaloni.

Neri, push-up, a vita alta. I miei preferiti in assoluto.
Perchè vedete, va bene tutto. Ma me è importante sentirmi sempre in ordine, almeno quando sono fuori casa.

Tally weijl

Li infilo in un attimo, mi muovo velocemente e sono in ordine.

Maglietta, scarpe… rigorosamente con il tacco. E via.
Verso il traffico. Mai come il lunedì mattina la strada per portare il figlio a scuola è trafficata. Perchè al lunedì mattina, tutti siamo in ritardo.

Arrivo, lascio il figlio a scuola. Risalgo in auto e prima di partire direzione ufficio, aggiusto il trucco. Do un occhio ai capelli ( urlo ), e vado.

L’unica cosa buona di questo lunedì è che mi muovo agevolmente. I miei pantaloni mi permettono di essere elegante, comoda, sportiva, tranquilla. E direi che per essere un lunedì, è già tanta roba.
Il vostro look del lunedì, qual è? Ne avete uno preferito?

 

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here