Taste of… Roma batte Milano 1-0

Ultima modifica 3 Marzo 2020

Ebbene si. E chi mi conosce bene sa perfettamente quanto mi costi ammetterlo, ma non c’è proprio paragone.

Complice sicuramente la location, il festival gourmet più amato d’Italia quando viene realizzato all’aperto è tutta un’altra cosa, ma non è solo quello. E’ proprio la gente che a mio avviso recepisce l’evento in maniera differente.

Una folla educata, elegante che gira tra gli stand alla ricerca del piatto da assaggiare, dell’evento a cui partecipare, dello chef stellato, comunque sempre disponibile e sorridente.

Foto: Copyright © Andrea Federici

Foto: Copyright © Andrea Federici

Cooking Show praticamente sempre sold out, il Blind Taste tenuto dalla grande Milly Callegari che oltre ai partecipanti radunava sempre una folla di curiosi attenti alla performance nella speranza che qualche persona che aveva precedentemente prenotato non si presentasse…

Insomma tutto praticamente perfetto!

IMG_8292

E anche da noi all’Area Kids quest’anno sono passati molti bambini, che hanno trovato nel nostro spazio una piccola oasi dove svagarsi per qualche ora.

Hanno giocato, messo le mani in pasta, hanno conosciuto e fatto le foto con Elsa di Frozen.

IMG_8355

Hanno mangiato, fatto merenda. Si sono divertiti a fare le magie con il mago Matteo, e sono stati trasformati in pirati, supereroi, principesse grazie ai ragazzi di Little Big Town e Bolleventi che si sono alternati nei tre giorni.

Sono stati tre giorni piacevolissimi. La reunion con la redazione di Roma, alla quale va un grazie particolare per la preziosa collaborazione alla riuscita di questo spazio, la nuova collaborazione con il gruppo Le Cicogne, le tate che si sono occupate di seguire i bambini all’interno dello spazio e.. aver conosciuto lui: Stefano, il vincitore di Masterchef edizione 2015, l’idolo di mio figlio. Ed io da brava mamma, mi sono subito avvicinata per chiedergli di fargli un saluto. ( cosa non si fa per i propri figli)

https://www.youtube.com/watch?v=4LeM-pfqgIU&feature=youtu.be

Una persona meravigliosa, semplice, gentile, disponibile.
E chissà che a breve non si possa organizzare un cooking show a Milano.. che ne dite?

Noi, ci si vede al prossimo Taste.

Monica Volta

Rispondi