Te lo dico in RAP: il primo libro italiano di rap per bambini e ragazzi scritto da KENTO

0
1314
te lo dico in rap

Ultima modifica 26 Febbraio 2020

Arriva domani in libreria TE LO DICO IN RAP, il primo libro italiano di rap, per bambini e ragazzi, scritto da Francesco “KENTO” Carlo, con le illustrazioni del fumettista AlbHey Longo.

E noi non vediamo l’ora di leggerlo!!

te lo dico in rap

Eh si, perchè da qualche tempo il ‘piccolo’ di casa segue con passione il mondo hip-hop… quello oltre oceano di Eminem, in primis, complice la meravigliosa colonna sonora di Venom dell’artista statunitense. Ma anche quello italiano, per ovvi motivi.

Te lo dico in Rap è il primo libro italiano dedicato alla cultura Hip-Hop per bambini e ragazzi. All’interno del libro si possono trovare tecniche, consigli e segreti del mestiere di rapper raccontati da KENTO, uno dei più stimati rapper italiani.

Con canzoni e basi musicali originali disponibili online per esercitarsi, comporre e fare rap.

Ecco perchè non puo’ mancare nella nostra biblioteca!

Te lo dico in RAP: il book trailer

Noi sappiamo davvero che cos’è il rap? E l’hip-hop?
Ma soprattutto come si fa a fare il RAP?

Da dove nasce?

I bambini, i ragazzi adorano il rap perchè fa parte del loro mondo, racconta le loro mille mila emozioni giornaliere. Rabbia, gioia, coraggio, delusione, ribellione, speranza.
Emozioni che si trasformano in cose da dire.

E i giovani di oggi di cose da dire ne hanno davvero tante

Il vero problema, spesso, è che non sanno come tirarle fuori. Se fosse proprio il RAP il modo giusto per farlo?

Kento con questo libro sfida i ragazzi a mettersi alla prova. Li accompagna a scoprire il mondo dell’hip hop, insegnando loro tecniche e trucchi del mestiere.

Per i ragazzi e per chi è curioso di capire e saperne di più, è il momento di entrare nel cerchio e buttarsi. E’ il momento di dirlo in RAP!

te lo dico in rap

  • Nella sezione Officina Rap i consigli di KENTO su: come avere la prima idea; come metterla in rima; come usare una base musicale; come dire proprio quello che si vuole.
  • Le canzoni e le basi musicali originali disponibili online:
    Il libro è accompagnato da sei canzoni scritte da Francesco “Kento” Carlo e dalle relative basi musicali originali, rese disponibili online gratuitamente, con cui esercitarsi.
    Si trovano sul sito del Castoro e come lyric video sul canale YouTube del Castoro e su tutte le piattaforme musicali: www.editriceilcastoro.it/telodicoinrap.
  • Le basi musicali originali sono state realizzate da Original Artisti con il supporto di Soundreef.

TE LO DICO IN RAP
Dal 27 febbraio in libreria
Editrice Il Castoro
Pagg. 176
Prezzo 15 Euro
Età: dai 10 in su

Rispondi