The LEGO® Movie 2: Insieme è più meraviglioso! La recensione

0
239

Amanti del mattoncini LEGO® e non, pronti per andare al cinema?
Sta per arrivare “The LEGO® Movie 2: Una nuova avventura” .
Il film creato in associazione con LEGO® System A/S è diretto da Mike Mitchell ed annovera nel cast Chris Pratt che presta la sua voce a Emmet.
Distribuito dalla Warner Bros. Pictures esce nelle sale italiane in 2D, 3D e Imax il 21 febbraio 2019.

The LEGO® Movie 2: Una nuova avventura è il sequel di “The LEGO® Movie”(2014).

the-lego-movie-2_1

La narrazione infatti riprende esattamente dall’ultima scena del precedente. Emmet Mattonowki e la sua super banda di amici tra cui Lucy alias Wildstyle, Batman, Unikitty, Barbacciaio e l’astronauta Benny riescono finalmente a liberare Bricksburg dal malvagio Lord Business.

Proprio nel mezzo dei festeggiamenti arrivano delle nuove creature aliene provenienti dal pianeta DUPLO!!!

the-lego-movie-2_1

Questi intrusi così “adorabilmente” distruttivi e invadenti porteranno poi negli anni alla disintegrazione totale della città – ormai chiamata Apocalypseburg – rendendola solo un ammasso di macerie, fumo e polvere in cui vive una popolazione indurita e incattivita.

Solo Emmet non è cresciuto e il suo carattere innocente, genuino e positivo lo rendono fuori luogo e inadeguato allo scorrere del tempo.

the-lego-movie-2_1

Lucy gli fa notare che deve smettere di credere che sia tutto meraviglioso, tutti devono crescere e cambiare.

Emmet non riesce proprio a essere un duro… ma se vuole essere accettato ancora da Lucy deve dimostrare di comportarsi come uno “tosto”.

Inizia così una avventura fantastica in cui i nostri amici affronteranno nuove sfide e scopriranno molte galassie lontane popolate da nuovi esseri alieni.
Il loro viaggio oltre la Stairgate sarà avventuroso e adrenalitico, si perderanno in mondi glitterati e luccicosi, saranno catturati dalla Regina Wello Ke Wuoglio che con le sue mille trasformazioni ha organizzato una festa nuziale alla quale non bisogna mancare.

the-lego-movie-2_1

Riuscirà la banda strampalata a non perdersi nell’oblio oscuro dell’armammageddon?

Il film è un capolavoro di animazione e fantasia, un caleidoscopio di luci arcobaleno, brillantini e tantissimo divertimento.
I colori luccicanti del Sistema Sorellare toccano tutte le sfumature del fucsia e dell’argento e si mescolano a quelli fluorescenti e psichedelici dello spazio stellare della galassia. Migliaia di mattoncini realistici, graffiati, sporchi di ditate, daranno vita a un paesaggio che farà emozionare lo spettatore in una incredibile realtà immersiva.

La musica ci trascinerà con il suo ritmo pompato e un nuovo tormentone musicale ci entrerà nella testa!!!

Il film trasmette vari messaggio educativi, un insegnamento da non dimenticare è che non bisognerebbe mai chiedere a chi si vuole bene di cambiare, siamo tutti “Speciali” ci ricorda Elmet. Proviamo a restare bambini dentro e a rincorrere la fantasia, gustiamoci la felicità di giocare assieme, di collaborare, di accettarsi per quello che siamo, di provare amore e altruismo per il prossimo.

Come dice Emmet
“assieme è ancora più meraviglioso!”

#spaventometro 0

Il film, della durata di 106′, è adatto a tutte le età, piacerà infatti a tutti gli amanti dei LEGO®siano essi bambini o adulti.
La storia è molto vivace e ricca di scene esilaranti, non ci sono assolutamente sequenze spaventose.
La narrazione sebbene si snodi talvolta su vari livelli temporali e una sottile introspezione psicologica è facilmente comprensibile anche ai più piccoli pertanto consiglio la visione dai 4 anni di età in poi.

Allora mastri costruttori e mastri distruttori siete pronti anche voi ad andare al cinema?
Vi assicuriamo che questo film è… ANCORA PIU’ MERAVIGLIOSO!!!!

riproduzione riservata ®

Ciao, Hola, Bonjour, Salam-alaykum sono Titty! Nata nel 1972 sono uno scorpione glitterato, ottimista per natura e globetrotter per passione! Io e mio figlio viaggiamo spesso, Malik è nato ad agosto 2012 e dal primo giorno non ci siamo mai fermati nel nostro giro del mondo. Follemente innamorata della vita I see the world through rose-colored glasses!

Rispondi