Trunki: la valigetta cavalcabile

Ultima modifica 15 Dicembre 2017

Quando si hanno dei figli e si devono preparare le valigie per le vacanze ci si rende conto che, anche se si cerca di ridurre al minimo gli oggetti da portare, la roba è sempre tanta.

valigetta bimbi1

Io da quando ho due figlie, ho preso l’abitudine di riservare una valigia solo per loro.

Però una volta che il bagaglio è pronto, soprattutto se il viaggio prevede l’utilizzo di un mezzo di trasporto diverso dalla macchina, un problema che ci si trova ad affrontare è come trasportare le valigie  e non perdere di vista i bambini avendo già le mani impegnate.

Trunki permette di fare le due cose contemporaneamente.

Infatti è una valigetta la cui forma permette al bambino di sedercisi sopra e di “cavalcarla” in modo che l’adulto con un solo gesto possa pensare al bagaglio e al bambino.

Inoltre permette di evitare di sentire all’adulto la frase pronunciata  da una stragrande maggioranza di bambini: “sono troppo stanco per camminare”, perché sedendosi sopra alla valigia stessa, la bretella di cui è corredata, permette all’adulto di trasportare il bambino che a quel punto non fa nessuna fatica.

Trunki  è molto pratica, possiede infatti i manici a forma di corna che fungono da impugnatura per i piccolini alle quali possono attaccarsi per non cadere durante gli spostamenti, delle maniglie e una tracolla multifunzionale che permettono un facile trasporto e una serratura per garantire la sicurezza del contenuto sia esso giochi o vestiti.

valigetta bimbi

La capienza di questa valigetta è di 18 litri e permette così di contenere non solo abiti ma anche giochi che il piccolo può utilizzare durante i viaggi più lunghi per evitare di annoiarsi (cosa che in genere accade spesso ai bambini che appena salgono in auto già chiedono se si è arrivati a destinazione!).

La valigetta ha al suo interno un kit di adesivi che il bambino può usare per abbellirla o semplicemente per personalizzarla a suo piacimento.

Trunki è adatta per bambini da 3 a 6 anni.

Laura Zampella 

Rispondi