Tutto quel che faccio con la Mamma e con il Papà: un libro da leggere…a quattro mani!

Ultima modifica 29 Gennaio 2021

Quando in casa c’è un libro nuovo, ancora prima di leggerlo, i miei bambini iniziano a sfogliarlo per capire di cosa si tratta e, soprattutto per decidere se leggerlo immediatamente oppure aspettare la lettura della buonanotte.

Questo libro è stato immediatamente classificato come un da leggere subito, ma la richiesta, stavolta è stata fatta a entrambi noi genitori. Di solito i miei ragazzi scelgono mamma o papà per la lettura, ma stavolta ci hanno trascinati entrambi sul divano. Ora vi spiego il perché.

Sfogliando pagina dopo pagina, Lavinia si è accorta che le pagine finivano…sottosopra!

E dove prima i protagonisti del libro erano un simpatico bambino e la sua mamma, ora diventavano quel simpatico bambino e il suo papà. Ma per leggere metà del libro devi capovolgerlo e ricominciare dalla fine!

Tutto quel che faccio con la Mamma è anche Tutto quello che faccio con il Papà. Quindi era necessario leggere questo libro a quattro mani, le mie e del papà.

Tutto quel che faccio con la Mamma e con il Papà:

Questa peculiarità ha incuriosito tantissimo Lavinia e Adriano e, sinceramente anche noi. Mamma e Papà si sono ritrovati moltissimo tra le divertenti pagine di questo albo illustrato che descrive perfettamente, e con ironia, le giornate di una famiglia secondo il punto di vista del protagonista della famiglia, un vispo e super attivo bambino.

La dualità del libro è lo specchio della realtà familiare in cui i genitori vivono le stesse esperienze con i propri figli, ma con un approccio differente e originale.

Originale come le pagine di questo libro. Il testo e le illustrazioni si sposano alla perfezione e impacchettano una storia unica, familiare e meravigliosa: la quotidianità di una famiglia!

Una mamma, creativa e sognate che lascia sempre vincere il bimbo a pallone, e un papà, pasticcione e divertentissimo che vuole sempre vincere a nascondino, riescono a dedicare tempo spensierato al proprio figlio, incastrando ad arte i mille impegni quotidiani con tanto amore e divertimento.

Un libro edito da Valentina Edizioni che vi consiglio di leggere tutti insieme, come abbiamo fatto noi, ripercorrendo insieme al protagonista le nostre movimentate, stancanti e bellissime giornate in famiglia.

Dati tecnici

Titolo: Tutto quello che faccio con la Mamma e con il Papà!
Autrice: Amelie Antoine
Illustratore: Isabelle Maroger
Casa Editrice: Valentina Edizioni (2021)
Lingua: italiano
Copertina: rigida
Pagine: 24
Prezzo: 13,90€

Età consigliata: 2/6 anni

 

Rispondi