Un Caffè… Musicale dal 63° Festival della Canzone.

Ultima modifica 18 Giugno 2018

Televisivamente parlando, quando si parla del mese di Febbraio non si può non pensare a Sanremo.
Che piaccia o non piaccia… Sanremo rimane sempre una delle più grandi manifestazioni nazionali e tante sono le iniziative e i format che ruotano intorno a questo programma.

E noi vogliamo segnaarvi il format televisivo «Caffè musicale» che andrà in onda da martedi 12 a sabato 16 febbraio dalle ore 14,24 alle ore 15. Un programma, in cinque puntate di 36 minuti l’una in DIRETTA su Canale Italia 161 del digitale terrestre nazionale. Il Set è molto originale: una tavola imbandita per sei/sette ospiti importanti i quali, dopo un brunch a base di prodotti forniti da Chef provenienti da varie località italiane come la Basilicata, il Piemonte, la Campania, la Sicilia e le Marche, daranno inizio alla puntata.

La trasmissione sarà condotta dal giornalista Ilio Masprone, direttore del quotidiano Festivalnews/Daily ( e nostro direttore responsabile!) il quale, ogni giorno, ospiterà personaggi del mondo musicale, ma non solo, che proporranno allo spettatore frammenti presi dal Festival dentro e fuori l’Ariston, con uno sguardo attento – attraverso immagini in rvm – alla città, per capire come vivono il periodo festivaliero sanremesi e turisti.

In queste cinque puntate si alterneranno artisti, musicisti, autori, giornalisti e addetti ai lavori dell’evento più chiaccherato dell’anno. Tra i primi ospiti: il direttore d’orchestra Massimo Morini, la show girl Giorgia Moschini, il critico musicale di Rai Uno Dario Salvatori, l’organizzatore di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo; il primo servizio televisivo sarà dedicato all’attore Rocco Papaleo premiato al Gala «Dietrolequinte».

Come ogni anno verrà realizzato il consueto quotidiano  Festivalnews/Daily, da 24 anni il giornale «ufficiale» del Festival della Canzone, oltre alla terza edizione del prestigioso Gran Gala del Festival – Premio Dietrolequinte, previsto lunedì 11 febbraio al RoyalHotel, per la prima volta aperto al pubblico.

Le Nuove Mamme ci saranno. Che aspettate a seguirci?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article