Un mammut nel frigorifero, storia dolcissima di due amici [Letto con Mattia]

Ultima modifica 27 Marzo 2020

“Un mammut nel frigorifero” resta uno dei libri più amati da Mattia.

Un racconto breve, dove parlano anche le immagini. Ammetto che la prima volta che lo leggemmo insieme rimasi un po’ basita dal titolo.

Sapete, alcuni libri sono fatti per arrivare dritti al cuore dei bambini. E questo è uno di quelli. Ovviamente parla di amici immaginari, una storia di amicizia molto tenera e delicata.

un mammut nel frigorifero

Un mammut nel frigorifero

Animale non proprio domestico, molto singolare. Ma si sa, i bambini non fanno differenza, per loro un amico è un amico! Non importano le dimensioni e le abitudini, ma ciò che li lega.

Noè l’ha visto. Ne è sicuro. C’è un mammut nel frigorifero! «Smettila di dire stupidaggini!» gli dice papà. Ma alla fine deve arrendersi all’evidenza: «Aaaah! Un mammut nel frigorifero». Bisogna chiamare i pompieri. Ma il mammut, incredibilmente agile, riesce a scappare e a rifugiarsi in cima a un albero. Cosa fare ora? Da dove sarà mai arrivato? Come si chiama? Dove vive? Solo la piccola Flavia conosce le risposte e solo lei saprà rimettere a posto le cose…

un mammut_che scappa

Anche questo libro è uno di quelli che a casa nostra va letto almeno una volta a settimana, neanche a dirlo che lo conosce a memoria e come tutti i bambini, ci corregge se sbagliamo una parola durante la lettura.

Dettagli tecnici

Noi adoriamo questa casa editrice, Babalibri infatti è una garanzia. Ne abbiamo parlato spesso sul magazine, anche a proposito di Cornabicorna e dei nuovi giochi che sono stati lanciati sul mercato da poco, sempre legati ai personaggi dei racconti.

“Un mammut nel frigorifero”, una storia scritta da Michael Escoffier e illustrata da Matthieu Maudet, traduzione di Federica Rocca, 2011.

un mammut_pagina

La nostra edizione fa parte della Collana Bababum, cioè la versione pocket (15 x 19 cm), sempre 36 pagine, ed il prezzo consigliato è: 5,80 €. Ve la consiglio perché in questo modo potrete acquistarne anche più di uno e limitare i problemi di spazio. Se invece siete amanti dei libri dalle bellissime copertine e le figure più grandi la versione 19,5 x 20 cm costa 12,00 €. Potete acquistarlo online direttamente dal sito.

Questa lettura è consigliata dai 3 anni in su e ancora oggi, che Mattia ha 6 anni, si diverte un sacco. Una risata in effetti scappa anche a me quando arriviamo al finale…

Se siete appassionati di libri per bambini, aggiungetevi al nostro gruppo e buona lettura!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article