Un Natale da star a Cinecittà World: tutte le novità delle feste [Reportage]

0
393

Un Natale da star lo potete vivere solo a Cinecittà World!

Siamo stati sabato al Christmas Party per inaugurare la stagione natalizia di cui vi avevamo dato qualche anticipazione.

Voi magari penserete che essendo un parco divertimenti all’aperto non sia fruibile pure d’inverno. E invece no!

Noi andiamo d’estate e d’inverno, tutto l’anno. Proprio adesso il parco festeggia un anno intero di apertura, grazie ai tanti eventi che hanno coinvolto famiglie, sportivi, gruppi, classi, parrocchie. Si sono tenuti concorsi di bellezza, trasmissioni televisive, concerti, raduni, manifestazioni di ogni tipo per vivere una giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.

Quello che vi aspetta quest’anno è una Cinestreet addobbata a feste (il momento migliore  per godere della magia delle luci è quando fa buio). I più piccoli (ma non solo) possono dilettarsi davanti allo schermo centrale ad osservare la nevicata virtuale e a guardarsi mentre si trasformano in renne o elfi.

Natale da star_ casa interno

Il Natale da star in fondo è questo: poter fare per un giorno ciò che non fai mai.

Ad esempio volare sulla slitta di Babbo Natale per consegnare i regali in tutto il mondo. Solo con I- Fly, la Montagna russa di Babbo Natale. Indossa i visori in VR e farai il giro sulle montagne russe restando comodamente seduto in poltrona.

Se d’estate sono un’attrattiva molto ambita per la gioia di tutti, le fontane davanti al Teatro 1 si trasformano per l’occasione in un cinema all’aperto. Per gli appassionati dei film di Natale c’è Gocce di Cinema: le più belle scene proiettate su un grande maxischermo ad acqua.

La novità di quest’anno è la Casa di Babbo Natale

Ingresso _Babbo Natale

Un’accogliente dimora dove poter incontrare il beniamino di tutti i bambini. Se non avete con voi la letterina, potrete scriverla accanto a lui, seduti alla sua bellissima scrivania. Come dire, casa sua diventa un po’ anche casa vostra. E potrete fare l’immancabile foto di rito con tutta la famiglia. Oppure proprio per vivere il vostro Natale da star sedervi fuori sulla sua poltrona regale e prendere per un attimo il suo posto…Mio figlio non ha resistito!

Inoltre dal 26 al 29 dicembre un altro grande appuntamento, il Musical “Un Papà sotto l’Albero” con Garrison e Fioretta Mari. Uno spettacolo di Natale all’insegna della speranza ambientato all’interno di un orfanotrofio, con le musiche di Beppe Vessicchio e Pino Perris. Alla presentazione Garrison ha esordito con una canzone di Natale dal vivo, stupendo. Immaginate cosa sia un musical con lui e tanti piccoli protagonisti davvero strepitosi (a detta di Garrison lui si sente il meno bravo di tutti!).

Natale da star _ spettacolo Garrison

Dove poteva avvenire il brindisi natalizio se non nel Regno del Ghiaccio?

Un nuovo allestimento per l’area dedicata alla neve, dove poter scivolare con i gommoni e pattinare, oppure fare a gara tirandovi palle di neve. Niente paura, dopo potrete scaldarvi con una bella cioccolata calda per riprendervi dalle fatiche! L’avevamo provata all’inaugurazione di giugno e ve l’avevamo raccontata qui. Devo dire che fa un effetto completamente diverso viverla a giugno e a dicembre. D’estate è di una goduria incredibile, d’inverno sembra davvero di stare al Polo Nord con Babbo Natale e le slitte sulla neve.

Slitte allestimento_Regno ghiaccio

Come vivere il parco a 360 gradi? Facile: con il nuovo abbonamento del 2020. A soli 59 euro potrete vivere da star tutto l’anno, quando e come volete. Non vi sembra un’ottima idea regalo?

Immancabile grande festa di Capodanno a Cinecittà World. Ma di questo vi parleremo a parte: tante novità e nomi dello spettacolo per cominciare un anno spettacolare.

34 anni, siciliana di origine ma romana di adozione. Psicologa dell’età evolutiva e psicoterapeuta, adoro viaggiare, ascoltare musica e perdermi nelle librerie a curiosare tra le copertine dei libri odoranti di nuovo, sperando un giorno di poterli leggere…

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here