Vestiti disobbedienti… da colorare!

Ultima modifica 7 Gennaio 2020

T-shirt, felpe e vestitini da far colorare ai bambini, indossare, lavare in lavatrice e colorare di nuovo!

Ho sempre provato una grandissima ammirazione per chi riesce ad inventare qualcosa di geniale e unico. E l’ammirazione cresce ancora di più quando a farlo non è una grande azienda ma delle “semplici mamme” come me.
E’ quello che hanno fatto Francesca ed Elisa, due mamme e designer italiane, che a mio parere hanno inventato qualcosa di divertente, di unico, di geniale e creativo.

colore

Hanno realizzato una linea di vestiti disobbedienti.

Cosa sono? T-shirt a manica lunga o corta, felpe e vestitini per le bimbe con delle sagome di disegni prestampati. Insieme a questi capi vengono forniti degli appositi pennarelli che i bambini potranno utilizzare per colorare a piacimento i loro capi d’abbigliamento.

rain-rossa-colorata

Li ho presi anche io per i miei figli, così come ne regalo molti per le feste di compleanno dei loro amici…perché vedo che sono molto apprezzate sia dai genitori che dai bimbi. E il bello è vederli liberare tutta la loro fantasia, colorando a volte fuori dai margini, decidendo di fare un elefante rosa o una giraffa blu a pois gialli…oppure aggiungendo scritte, messaggi ed altri elementi al di fuori del disegno prestampato.
Una volta finito, indossano con orgoglio il loro capo personalizzato per l’invidia dei loro amici 😉

E dopo averli indossati?

Semplice…si lavano in lavatrice a 40° e tornano bianchi come in origine (ho provato personalmente…e funziona!) e i bambini possono ricominciare a colorare…e l’elefante rosa magari ora diventa a strisce viola e arancioni.
Il risultato è che il bimbo continua a divertirsi a creare e colorare e che sembra avere ogni giorno una maglietta nuova!
Alcuni modelli hanno addirittura una superficie lavagna dove invece dei pennarelli si possono usare dei gessetti colorati!

gufo_lavagna2

Decisamente un’idea geniale…senza togliere nulla alla qualità dei prodotti…tutti in 100% cotone.

E ce n’è per tutti i gusti. Tantissimi disegni (dagli animali, alle principesse, ai robot, alle fate, ai paesaggi…), in vari colori e misure (dai 3 ai 10 anni)…a prezzi più che accessibili!

Vi mostro qualche immagine soltanto perché i modelli sono veramente tanti. Per vederli tutti, potete cliccare qui

Valentina – Babymama.it

Rispondi