Wish: l’ultimo magico film d’animazione della Disney [Recensione]

Ultima modifica 17 Novembre 2023

Siamo state a vedere l’anteprima del nuovo film della Disney: Wish!

Devo ammettere, che ero molto emozionata all’idea di vedere in anteprima il nuovo film Walt Disney Animation Studio, sono cresciuta con i grandi classici della Disney e quest’anno è il centenario per cui le aspettative erano alte.

Devo ammettere che come riesce a farci credere nei nostri sogni Disney nessuno lo sa fare, in particolare questo film dal nome appunto:

Wish che in italiano significa desiderio.

La trama

Asha la protagonista vive a Rosas un’isola in cui tutti gli abitanti affidano i loro sogli al Re, che li realizza al momento giusto.

Asha fa il colloquio per diventare sua assistente e scopre che non proprio tutti i desideri vengono realizzati.

Wish, il trailer e cosa sapere sul nuovo film d'animazione DisneyDa qui inizia la sua ribellione, in cui sarà aiutata dal suo gruppo di amici multietnico ma anche da una stella magica.

Il cattivo resta cattivo come da gran classico Disney ma questa volta viene presentato in maniera diversa più contemporanea, le sfumature psicologiche dei personaggi sono vibranti e reali perfettamente calzanti alla società moderna.

La cosa più bella e la cosa più brutta di Wish

Disney Wish Anteprima

Sono abituata a guardare i nuovi film per bambini in inglese e devo dire che nella traduzione le musiche perdono tantissimo, rispetto ad altre case produttrici, infatti i loro cartoni sono molto centrarti sulle canzoni.

Nonostante la Disney si impegni molto nella traduzione delle musiche, la versione italiana non è quasi mai paragonabile a quella inglese, nella quale le colonne sonore sono quasi sempre nominate per gli oscar.

Valentino la capretta di Asha interpretata da Amadeus è fenomenale e strappa un sorriso anche nei momenti critici del cartone.

Disney Wish Anteprima

Non vedo l’ora di rivedere Wish con le mie bambine dal 21 dicembre in tutti i maggiori cinema, so già che adoreranno i vestiti della protagonista e della regina, sono sullo stile di quelli di Frozen.

Magari non mancherà qualche gioco del film o perché no, un libro.

#spaventometro 0

Ci sono delle scene buie e un pò cupe ma non spaventose, in generale è un cartone adatto a tutti più consigliato forse per bambine in età materna/elementari.

Dati tecnici

Wish

Chris Buck, Fawn Veerasunthorn

2023, Walt Disney Animation Studio

Durata: 92 minuti

Animazione, commedia musicale, fantastico

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

GLI ULTIMI ARTICOLI

More article