Cars 3 Pronti, Partenza, Via!!! – La recensione

0

Siamo andati a vedere Cars 3!!! Terzo capitolo delle avventure di Saetta McQueen diretto da Brian Free, prodotto dalla Pixar Animation Studios e dalla Walt Disney Pictures, nelle sale al cinema in 2D e 3D.

Le emozioni rombanti che troviamo nella saga Cars sono senza dubbio quelle che attraggono i nostri maschietti, ma in Cars 3 anche le bambine avranno il loro personaggio del cuore, l’attivissima, coraggiosa e anticonformista Cruz Ramirez.

cruz_ramirez

Partendo dagli episodi precedenti anche questo animato si snoda tra gare, allenamenti e vittorie dell’invincibile Saetta McQueen. In Cars 3 ritroviamo la strampalata brigata degli amici fidati, gli ammiratori, gli antagonisti storici e il team Rust-Eze al completo!

La grande novità è lui, il nuovo concorrente, Jackson Storm un bolide nero e scattante di ultimissima generazione che si allena con la più moderna tecnologia senza mai sporcarsi le gomme.

Jackson_storm

Saetta abituato a essere il numero 1 delle piste si confronterà con questo agguerrito rivale e dovrà dimostrare di farcela sfidando le nuove generazioni di campioni 2.0!

Un film animato eccezionale con i suoi colori accesi e fiammanti in cui i fondali reali si mescolano con maestria creando un capolavoro degno della Walt Disney.

Cars 3, la recensione.

Malik è completamente andato in visibilio, non si è mai staccato dallo schermo dove scorrevano una carrellata di automobiline tuonanti a mille giri sempre in competizione!

Non pensate però che Cars 3 sia solo una grande corsa, il film ha anche uno spessore morale e tocca vari temi e insegnamenti per i piccoli spettatori.

La visione è stimolante ed educativa, i nostri bambini attraverso i personaggi di Cars 3 conosceranno l’altruismo, la forza di credere in se stessi, la capacità di accettare la sconfitta, il sapersi mettere in gioco, il coraggio, la fedeltà, il rispetto per le generazioni più anziane.

La storia non ha il finale scontato, vi riserverà infatti molte sorprese.
La proiezione si snoda tra ondate di tensione e eccitamento con altre in cui i personaggi si fermano a pensare, un vero rincorrersi di scene emozionanti intercalate a molti momenti di riflessione.

Malik mi ha detto che Cars 3 è uno dei più bei cartoni che abbia mai visto, è rimasto impressionato dalla velocità di Saetta McQueen un campione formidabile che ha saputo imparare tantissimo dalla sua allenatrice, Cruz Ramirez la vera grande protagonista della storia.

# Spaventometro? Zero 0, impossibile spaventarsi con tantissime macchinine colorate di tutte le epoche!

Età consigliata: 4 anni in poi.

Lunghezza 109 minuti (l’ho trovato un po’ lunghetto): l’alternarsi di scene dinamiche a scene di introspezione lo rende meno fruibile a bimbi molto piccoli, l’età giusta secondo me è dai 4 anni in poi.
Se invece guardiamo dal punto di vista dei bambini, a loro interessano solo gli scattanti bolidi in azione e quindi anche i più piccolini saranno affascinati dalla proiezione (ma non pretendiamo in questo caso che seguano interamente la complessità della trama).

Siete pronti per acclamare il super campione Saetta McQueen! Vi aspetta al cinema!

®Riproduzione riservata

Ciao, Hola, Bonjour, Salam-alaykum sono Titty!
Nata nel 1972 sono uno scorpione glitterato, ottimista per natura e globetrotter per passione!
Io e mio figlio viaggiamo spesso, Malik è nato ad agosto 2012 e dal primo giorno non ci siamo mai fermati nel nostro giro del mondo.
Follemente innamorata della vita I see the world through rose-colored glasses!

Rispondi