10 regali di Natale per una donna incinta

Ultima modifica 10 Dicembre 2019

Il calendario dell’Avvento incombe. Avete bisogno di fare dei regali di Natale per una donna incinta, ma non volete cadere nel banale e nello scontato? Ecco qualche dritta per voi.

Girando in rete alla ricerca di regali di Natale per una donna incinta mi sono imbattuta in una sfilza di siti che proponevano idee trite e ritrite.

regali di natale per una donna incinta

Abbigliamento premaman, abiti per il nascituro, manuale della mamma perfetta, borsoni orribili dove infilare cambi e tettarelle.

Oggi invece vogliamo darvi alcuni consigli per fare regali di Natale per una donna incinta che siano più “donna-orientati”, più indirizzati a lei che non alla sua condizione di puerpera.

Ed ecco cosa ne è uscito.

10 regali di Natale per una donna incinta secondo le NuoveMamme

regali di natale per una donna incinta

Gioielli

No a croci o corni.
Per carità: rischiereste di trovarvi davanti a una faccia perplessa in caso di donne poco credenti, o al contrario supercattoliche che storcono il muso alla vista di amuleti vari.
Meglio un gioiello che prescinda dalla maternità, o che abbia doppia valenza.
Un oggetto che a me è sempre piaciuto molto a prescindere dalla gravidanza è il chiama angeli. Bene anche tutti quei charms che indichino la famiglia, la maternità, o quelli a forma di bimbi o angioletti (risparmiatevi il nome… che fino all’ultimo può cambiare, così come il sesso del nascituro!)

Borse

No a quelle spudoratamente materne.
Si a borse discrete, che possano fungere da borsa per contenere tettarelle cambi e pannolini ma possano anche essere usate per altro. Magari con tante tasche e con una linea sempre elegante e di stile.

Abbigliamento

Non osate entrare in una casa di una futura mamma a Natale con pacchettini contenenti pigiami, pantofole e abiti premaman. Questo lasciatelo acquistare a lei.
Piuttosto optate per una bella mantella, un abito ampio che non segni la pancia e tutto quello che può essere usato prima durante e dopo!
Accessori. Sempre ben accetti. Trousse, borsette, o altro che potrà essere usato in clinica o per un bel viaggio.

regali di natale per una donna incinta

Libri

Non pensiate che una futura mamma non si sia già documentata e abbia comprato tutti i libri in commercio su come essere unamammaperfettaintutteleoccasioni.
Se volete farla leggere ma volete sottolineare il suo “stato interessante” optate per un romanzo a tema.
Se non volete sbagliare, puntate su un super classico come “I love shopping per il baby” di Sophie Kinsella. O “L’altra madre” di Carol Schaefer”, e ancora “Madre B” di Maureen O’Brien.
Se proprio volete regalarle un manuale provate con “Il manuale della cattiva madre” di Long Kate (libro leggero e godibile)!

Regali per il nascituro

Evitate abbigliamento e necessaire per la vita quotidiana.
Ci avranno già pensato parenti e familiari. Piuttosto optate per qualcosa di più originale.
Mi viene in mente il calco della mano o del piede del bimbo ad esempio.
Se invece si vuole restare sul classico, una bella cornice per foto nella quale mettere la prima immagine della nuova famiglia non sfigura mai. E può anche essere usata per incorniciare altre fotografie.

Bellezza

Anche questo è un regalo sempre gradito per tutte le donne, magari ancor più se incinta.
Al posto dei corsi pre-parto regalatele un massaggio in una Spa, una seduta da un’estetista, a patto che i centri siano formati a farli a donne incinta (ce ne sono moltissimi in diverse città).

regali di natale per una donna incinta

Prosciutto crudo

Non è uno scherzo!! Per anni abbiamo sentito di insaccati vietati in gravidanza per evitare il rischio toxoplasmosi. Adesso, e lo dice la scienza ma anche i produttori di salumi, è stato cerificato che “Il sale, la disidratazione e la lunga stagionatura del prosciutto crudo, assicurano la morte dell’agente toxoplasmosico”. Ecco uno dei più originali regali per una donna incinta.

Se proprio non vi va di arrivare a casa della futura mamma
con un cosciotto di maiale ben stagionato optate per una bella scatola di cioccolatini, che va sempre bene!

Utili in casa

Se siete in confidenza con la futura mamma un regalo che io trovo utilissimo potrebbe essere delle ore di pulizia della casa da parte di colf o imprese.

Ma vi immaginate quanto potrebbe essere apprezzato che mentre tu sei lì distrutta da una notte insonne o da poppate incessanti o magari anche prima del parto quando non hai voglia di far nulla vista la mole, qualcuno venga e ti aiuti nelle faccende domestiche?

Infine, uno dei regali di Natale a una donna incinta che mi piacerebbe ricevere da parte di un’amica.

Un buono, un biglietto, una promessa: che quando la futura mamma smetterà di allattare, e avrà voglia di tornare anche per una sola sera alla sua vecchia vita, voi sarete lì con lei a ubriacarvi, a ridere e a raccontarvi cose sceme che non siano pannolini cacche e colichette!

Rispondi