4 mosse per realizzare un trucco veloce e perfetto

0
1280

Quante volte ci capita di non avere abbastanza tempo per truccarci?
Praticamente sempre.
E così usciamo struccate oppure facciamo tutto talmente veloce che creiamo dei veri e propri disastri.

Devo ammettere che non amo il trucco molto vistoso, e non mi piace neanche quel mascherone dettato dai mille strati di prodotto che rendono sicuramente il viso apparentemente più levigato, ma che personalmente mi sa di artefatto.

4 mosse per realizzare un trucco veloce e perfetto

Mi piace pensare che il trucco c’è ma non si vede.

Ricordo perfettamente le parole che mi disse una truccatrice bravissima (che oltretutto ha fatto una linea di trucchi rigorosamente made in italy, paraben free, nikel tested, no test su gli animali, strepitosa). Per fidelizzare la cliente bastano 3 semplici elementi: Un ottimo Fondotinta, un buon Mascara, un Rossetto o un Gloss naturalmente in base alla preferenza.

Io ne ho aggiunta una quarta.

Dunque ho deciso di suggerirti poche e semplici mosse da poter utilizzare all’occorrenza per sentirti sempre in ordine.
Vorrei rassicurati dicendoti che non sono necessarie particolari abilità.

Primo ed essenziale passaggio è la Base.
Viene creata da un fondotinta o da una baby cream (la scelta verrà fatta naturalmente in base alla preferenza).
Come dicevo prima non amo impiastrare il viso con troppe cose, dunque ti consiglio di utilizzare un ottimo e dico ottimo fondotinta che sia il giusto compromesso tra le due.
Quale? In commercio ce ne sono tantissimi, e per tutte le tasche, io ti consiglio di sceglierne uno rigorosamente liquido di cui non dovrai assolutamente abusare, poche gocce basteranno per creare un’ottima base per il tuo rapido e fantastico trucco.

trucco perfetto

Come deve essere?

Leggero, un trucco perfetto non deve macchiare e deve essere scelto assolutamente in base al tipo di carnagione.

Applicazione
Io lo metto sulle mani e lo stendo esattamente come una crema, senza dimenticarmi del collo, e del decolletè se ho una scollatura (non si deve assolutamente notare la differenza).
Ma il fondotinta non soffoca la pelle?
In realtà anche io ero convinta di questa cosa, ma no, non soffoca la pelle, anzi, un buon fondotinta protegge dall’inquinamento, dagli agenti atmosferici e dai raggi ultravioletti (che ne provocano l’invecchiamento).

Una volta fatta la nostra base possiamo tranquillamente passare al Mascara.

Anche questo ha una funzione molto importante e deve assolutamente avere due caratteristiche: 1) volumizzante e 2) allungante, essenziali per avere uno sguardo cerbiattoso (adesso esistono anche le extencion alle ciglia, ma di questo ne parleremo un’altra volta).

Il mascara ideale non deve essere passato per più di due volte.

Non deve presentare grumi e deve permettere a noi comuni mortali di poter essere applicato facilmente.
Può essere messo sia sulle ciglia superiori che su quelle inferiori (io preferisco usarlo solo su quelle superiori).

Tre, Blush (ovvero fard), avendo un colorito piuttosto chiaro, mi piace vedere sul viso un po’ di colore. Io scelgo un Blush color rosato- pesco, in polvere perché in crema è più difficile da sfumare.
Dopo aver scelto la tonalità che più ti aggrada, tenendo in considerazione sempre la carnagione, potrai procedere all’applicazione, (in questa fase vorrei dunque spendere qualche parola in più). Non dovrete assolutamente fare la gote alla haidi (Orrende! io le ho fatte per troppo tempo), dovrete cercare di creare una sorta di triangolo che andrà sfumato dallo zigomo sino all’altezza tempia, (fatti aiutare da un apposito pennello).
Usa il bluch per colorire anche fronte, un pizzico sul naso, collo e decolletè (sempre per lo stesso motivo del fondotinta).

trucco perfetto

Ultimo e decisivo passaggio, Rossetto o gloss?

A me piacciono e entrambi e in tutti i toni possibili immaginabili.
La scelta di questo è determinata dalle abitudini e dalla tollerabilità, conosco persone che odiano i gloss perché non amano quella sensazione appiccicaticcia spesso caratterizzata da questi.
Dunque lascio a te esprimere al meglio la tua identità.
In base all’abbigliamento, alla stagione ed al contento in cui ti trovi. In ogni caso le labbra dovranno risultare sempre ben idratate, piuttosto utilizza anche solo del burrocacao.

Sono certa che in questo modo, anche tu come me da domani potrai avere il tuo trucco perfetto senza dover essere una famosa make up artist.

® Riproduzione Riservata

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here