5 film natalizi su Netflix da vedere con i bambini

Ultima modifica 25 Ottobre 2022

A mio avviso non c’è niente di più bello dei film natalizi su Netflix da vedere con i bambini e di una tazzona di cioccolata calda!

Mai, come quest’anno difficile per tutti c’è bisogno di un pò di spensieratezza e devo dirvi che io adoro le pellicole romantiche di Natale dove tutto è perfetto e tutti sono felici.

film natalizi su Netflix da vedere con i bambini

Ovviamente, Altea non vuole vedere ogni sera i film romantici natalizi, così siamo arrivati ad un compromesso: Ogni sera decide un componente diverso della famiglia.

Ecco allora, i 5 film natalizi su Netflix da vedere con i bambini, scelti da Altea.

Qualcuno salvi il Natale 1-2

E’ il film per eccellenza natalizio ed il preferito di Altea. Da quando ha scoperto che usciva il 2 (25 novembre) è sempre più euforica e non vede l’ora di vederlo, rivederlo e vederlo ancora. Abbiamo programmato per il week end una maratona pomeridiana a tema Qualcuno salvi il Natale.
La storia è molto semplice, nel primo film i due protagonisti sono una bambina e suo fratello adolescente. Kate, scopre che Babbo Natale esiste e vuole seguirlo insieme a suo fratello. Il risultato: un Natale rovinato perchè la slitta è rotta, le renne sono scappate e Santa Claus viene arrestato. Chissà come sistemeranno il tutto, forse con l’aiuto degli elfi?!  Insomma, un esilarante e divertente favola natalizia per bambini e famiglia.

Qualcuno salvi il Natale 2

Qui Kate, la bambina del primo episodio diventata ormai adolescente, fugge da una vacanza famigliare a Cacun. Il fratellastro Jake, la segue ma i due vengono catapultati nel villaggio di Babbo Natale. I due ragazzi, dopo aver incontrato Babbo Natale e sua moglie, capiscono che il Polo Nord è in grave pericolo perchè la stella dell’albero di Natale è stata rubata. Salveranno anche quest’anno il Natale?

Babbo Natale in questi film è interpretato da Kurt Russell che rispetto alle tradizionali rappresentazioni di Santa Claus è più rude, ricorda un pò il Babbo Natale della favola Che disastro di Natale. Altra info, importante per noi mamme è che il regista è Chris Columbus che forse non vi dirà niente, ma se vi menzionerò due film: Mamma ho perso l’aereo (un must natalizio) ed i primi due capitoli della saga di Harry Potter?

2. Klaus

Un film d’animazione natalizio per bambini è Klaus – I segreti di Natale.
L’ho trovato molto bello ed emozionante sotto molti aspetti, lo consiglio veramente.
Viene raccontata la storia di Jasper che viene spedito dal padre a lavorare su un’isola dell’estremo nord dove tutti si odiano e non scrivono mai lettere.
Sembra proprio che dovrà trascorrere la sua esistenza li, ma un giorno si imbatte in Klaus un misterioso falegname che vive circondato dai giocattoli di legno che costruisce lui. Così, ha un’idea: far scrivere ai bambini le lettere a Babbo Natale che gli recapiterà poi un giocattolo. I bambini e la loro insegnante sono entusiasti e felici, ma questo non sta bene al resto della popolazione abituata ad un’atmosfera lugubre ed ostile.
Questo è sicuramente un film natalizio su netflix da vedere con i bambini.

3. Jingle Jangle

Un film natalizio su Netflix da vedere con i bambini, che vedremo prossimamente con Altea, è Jingle Jangle.  Nel film si racconta la storia di un giocattolaio infelice che decenni dopo essere stato tradito dal suo fidato apprendista, ritrova la speranza quando sua nipote entra nella sua vita. La bambina è curiosa e quindi saprà essere all’altezza delle avventure natalizie che l’aspettano.

4. Natale Extraterrestre

film natalizi su Netflix da vedere con i bambini

Un film per famiglie che dura molto poco, 42 minuti, racconta la storia di una giovane elfa che scambia un piccolo alieno per il suo regalo natalizio.
Peccato che questo “nuovo giocattolo” vuole distruggere la gravità terrestre e rubare tutti i doni. Un film d’animazione natalizio ma dai toni più avvincenti e spaziali!

5. Nei panni di una principessa 1-2

Anche nei panni di una principessa è un film natalizio che abbina le feste natalizie e le favole d’amore. La storia racconta di due ragazze diverse, una una pasticciera americana e l’altra un erede al trono di un piccolo paesino.
Le due che non si conoscono, si incontrano ad una gara di pasticceria e scoprono di assomigliarsi molto, quasi due gocce d’acqua. Decidono allora di scambiarsi la vita per qualche tempo e qui i loro destini cambieranno per sempre. Nel secondo film, Nei panni di una principessa: ci risiamo, si aggiungerà una terza sosia con cattive intenzioni, però. Infatti, vuole prende il posto della regina Margaret. Riusciranno a capire chi è chi?!

Cioccolata in mano e via di film natalizi per bambini su Netfilx!

Rispondi