7 idee che lasceranno a bocca aperta i bimbi a Natale

0
197

Ecco alcune idee regalo molto originali che stupiranno i bambini nella notte di Natale!

Come ogni anno sono indietrissimo e mi ridurrò all’ultimo minuto per i regali di Natale. Cosi come è probabile che poi smonterò l’albero verso marzo 😀
In generale sono una donna molto organizzata…ma sul Natale, non so perché, non mi avvantaggio mai per tempo.
Meno male che negli ultimi anni ha preso piede il commercio elettronico che mi risolve quantomeno il problema del poco tempo a disposizione per girare per negozi. E’ qualche anno infatti che il mio problema lo risolvono gli shop online.
Però, se voi non siete come me e state già pensando ai regali di Natale, che ridi e scherza sarà tra meno di un mese, volevo proporvi alcune idee, secondo me molto originali, che lasceranno di stucco i bambini. Non lo dico solo in base al mio gusto ma in base all’esperienza degli ultimi anni nei quali ho notato per certo quanto questi giochi siano stati un grande successo tra grandi e piccoli di varie età.
Cominciamo…

1- ADESIVI DA PARETE
Questo è un regalo per i più piccoli, direi tra 1 e 4 anni…o per bambini che hanno gia la stanza piena di giocattoli.
Certo un adesivo da parete non è un giocattolo vero e proprio ma ho visto bambini incantati per ore a guardare le figure e ad inventare storie con i personaggi alla parete. Praticamente è come regalare una cameretta nuova 🙂
I più amati sono solitamente IL BOSCO e LA FATTORIA

1_adesivo_bosco

2- PELUCHE: LUCI NOTTURNE CHE PROIETTANO IMMAGINI
Tartarughe o coccinelle peluche in vari colori con cui giocare di giorno, che la notte si trasformano in lucine notturne che proiettano sulle pareti della stanza le costellazioni. Un regalo adatto per bambini da 1 a 6 anni che la sera rimarranno incantati dal cielo stellato e avranno la compagnia del loro peluche che li rassicurerà anche dalla paura del buio.

2_lucina_tartaruga

3- LIBRI MAI VISTI
Tanti libri, molto particolari, adattai a diverse età. Libri interattivi, in 3 D, originali, da colorare o costruire, disegnati e raccontati da grandi autori. Anche libri classici, come “I tre porcellini”, “Cenerentola” vengono raccontati in chiave moderna. Per gli amanti della lettura, saranno un successo assicurato!

3_libri

4- VESTITI DA COLORARE, LAVARE, COLORARE, LAVARE…
I bimbi da 3 a 10 anni, adorano questi capi d’abbigliamento: shirt a manica corta o lunga, felpe e vestitini, dotati di appositi pennarelli con i quali colorare le immagini pre-stampate secondo il proprio gusto. I temi sono tantissimi: fate, pirati, animali, personaggi…tutti da colorare o scarabocchiare e poi ovviamente indossare. Dopo averli utilizzati, il capo d’abbigliamento può essere messo in lavatrice e tornerà bianco come prima, pronto per essere colorato di nuovo…magari in un modo diverso. E’ un po come avere ogni giorno una maglietta diversa, personalizzata dal bambino stesso.

4_vestitino

5- GIOCHI IN CARTONE DA COSTRUIRE
Questi sono per gli appassionati di ogni età di lavori manuali, per tutti quei bimbi che passerebbero le giornate a costruire, montare e colorare.
C’è di tutto: automobili, aerei, casette, tende da indiano, alberi…ma non oggetti piccoli…delle vere e proprie strutture dentro cui entrare.
Sono divertenti e facili da montare (anche insieme ai genitori), si possono poi personalizzare con scritte e colori…e sono ecologici perché interamente in cartone. Non c’è bisogno di viti o attrezzi…ogni pezzo si incastra con un altro per dar vita a degli oggetti magici.

5_cartone_Tenda

6- LA BICI IN LEGNO, SENZA PEDALI, 3 IN 1
Quale bimbo al mondo non amerebbe trovare una bicicletta sotto l’albero? Aggiungiamo un successo assicurato se poi questa bici ha il fascino di non avere pedali e magari si trasforma anche. Già, questa bici si può utilizzare da 1 a 5 anni, perché nasce come triciclo a 3 ruote per i più piccoli, si trasforma poi in bici a 2 ruote e finisce con un assetto più sportivo per i più grandi. Il grande vantaggio di questo prodotto è sia il non dover cambiare bicicletta ogni anno con la crescita del bimbo, sia insegnare loro a stare in equilibrio per quando saranno grandi, senza dover passare per le rotelle posteriori.

6_bicicletta

7- IL PUPAZZO ANTISTRESS CHE TORNA SEMPRE IN PIEDI
Particolarmente adatto a bambini superattivi che non stanno mai fermi…questo è un regalo che possono usare anche i genitori.
Un pupazzo, disponibile in due misure e tanti colori, da colpire con calci e pugni, su cui sdraiarsi, da coccolare….qualunque cosa facciate, tanto lui torna sempre in piedi. E ora c’è anche la versione pelosa “yeti” in bianco e nero.

7_pupazzo

Mi auguro che queste idee che vi ho proposto siano state di vostro gradimento. Se cosi non fosse, potete fare un giro su Babymama dove troverete molto altro ancora. Nel frattempo, e con largo anticipo stavolta, auguro un bellissimo Natale a voi e alle vostre famiglie…con un augurio speciale a tutti i bambini che sono i veri protagonisti di questa magica festa 🙂

Valentina Babymama

Vivo a Roma, sono la “felice e disperata” mamma di due bambini e babymama.it è il mio shop. Un negozio online di prodotti non convenzionali per bambini, nato nel 2012.

Rispondi