7 idee salvaspazio

0
1086

Ecco 7 idee che possono risolvere il problema di chi ha poco spazio in casa.

Se vivete in una casa enorme, allora questo post non fa per voi… o forse sì se vi piacerebbe avere qualche idea su un regalo da fare ad amici e parenti che vivono in case più piccole.
Il problema dello spazio in casa credo in realtà sia un problema che accomuna molti di noi, specie se la casa è abitata anche da bambini.
Soprattutto quando sono piccoli agli spazi si riempiono in un batter d’occhio di passeggini, carrozzine, seggioloni, vaschette per il bagnetto, culle. lettini, fasciatoi e giochi a non finire che regolarmente vengono sparsi in tutte le stanze, dal salotto alla camera dei genitori, all’ingresso.
Non so voi ma io non so mai dove riporre tutte le cose, e anche le pulizie diventano un’impresa titanica.

Ecco perché oggi mi piacerebbe presentarvi 7 prodotti (poi se siete interessati potranno seguire altri articoli con altre proposte del genere) salvaspazio, che hanno le stesse funzioni di quelli tradizionali ma che, dopo l’uso si possono chiudere, piegare, appendere o riporre anche in piccole borse lasciando sgombra la stanza.
Prenderò in considerazione articoli che si utilizzano in varie stanze (bagno, cucina, cameretta) cosi se il problema del poco spazio lo avete solo in una di queste camere, spero troverete quello che fa per voi 😉

1- IN BAGNO: VASCHETTA FLESSIBILE
Si chiama Puj Tub ed è una vaschetta per il bagnetto che si adatta a qualunque tipo di lavandino grazie alla sua flessibilità.
Utilizzabili da 0 a 6 mesi è comoda soprattutto per le neomamme che tornano a casa dal parto e che non sono costrette a piegarsi per lavare il loro piccolo. Ma la vera comodità è che finito il bagnetto, questa vaschetta può diventare piatta per essere riposta in un armadio o appesa al muro, ad esempio dietro una porta!
In questo momento, in offerta speciale.

1_vaschetta_flessibile

2- IN BAGNO: VASCHETTA MORBIDA
Parliamo sempre di bagnetto e anche di uno degli articoli più richiesti dalle mamme o come idea regalo.
Si tratta di vaschette in morbida spugna, a forma di fiore. Il materiale soffice permette a questa vaschetta di adattarsi ad ogni tipo di lavandino e di essere strizzata, piegata e riposta dopo l’utilizzo.
Non solo! Ha anche una doppia funzione perché il fiore si può aprire e, steso a terra, diventa un morbido tappeto per giocare.
Utilizzabile da 0 a 6 mesi, è disponibile in colori vivacissimi.

2-vaschetta_morbida

3- IN CUCINA: SEGGIOLONE TASCABILE
E’ l’ora della pappa. Ma possiamo fare a meno degli ingombranti seggioloni.
E’ sufficiente Totseat, un seggiolone in stoffa che si adatta a qualunque tipo di sedia abbiate in casa.
Finita la pappa può essere ripiegato e riposto anche in borsa, pronto per essere utilizzato anche in viaggio, nei ristoranti, a casa dei nonni o degli amici. Un prodotto versatile, sicuro, comodo, tascabile, lavabile in lavatrice, intelligente, bello (grazie alle molte fantasia disponibili)…tanto da aver vinto il premio Gift Of The Year 2009!
In questo momento tutte le fantasie sono in offerta speciale

3-seggiolone_tascabile

4- IN BAGNO O NELLA CAMERETTA: FASCIATOIO DA PARETE
Il fasciatoio solitamente ha bisogno di un mobile per l’appoggio, da mettere in bagno o nella camera dei bambini.
Questo è invece un fascicolo da parete, dotato di appositi spazi per riporre creme, oli, salviette, pannolini che però può essere richiuso a parete finito il momento del cambio.
Disponibile in bianco e in azzurro, è in questo momento in offerta!

4_fasciatoio_da_parete

5- CAMERETTA: LETTI A SCOMPARSA
Il letto è forse in assoluto il mobile più ingombrante in una cameretta.
Se la stanza è piccola e si vuole lasciare più spazio per il gioco, ci sono tanti modelli di letti a scomparsa orizzontale e verticale, singoli o a castello che durante il giorno possono essere chiusi a parete sgombrando interamente la stanza!

5_letti_ribaltabili

6- CAMERETTA O IN VIAGGIO: LETTINI DA VIAGGIO
C’è chi li utilizza solo in viaggio e chi li usa in casa propria o nella casa dei nonni.
Ecco due modelli, in 5 colori, di lettini da viaggio che con pochi e facili gesti si possono richiudere e riporre nella loro sacca…pronti per essere utilizzati quando se ne ha bisogno.

6_lettini_da_viaggio

7- IN CAMERA DI MAMMA E PAPA’: LA CULLA CO-SLEEPING
Uno degli articoli più venduti, perché si aggancia al letto dei genitori e permette non solo di controllare il neonato durante la notte ma soprattutto evita alla mamma di doversi alzare per l’allattamento notturno. Agganciandosi in modo sicuro al letto (e non a terra), occupa ovviamente poco spazio.

7_culla_cosleeping

Babymama

Vivo a Roma, sono la “felice e disperata” mamma di due bambini e babymama.it è il mio shop. Un negozio online di prodotti non convenzionali per bambini, nato nel 2012.

Rispondi