Addio password, basta un bracciale!

0
219

 

2Nymi: datemi un bracciale ed aprirò il mondo (tecnologico)

Ebbene sì avete capito bene!
Tra qualche tempo per accedere ai nostri device (smartphone, pc, table ed altro ancora) basterà utilizzare un braccialetto anzichè digitare complicatissime password spesso impossibili da memorizzare.

La novità viene dalla startup canadese Byonim che sta lavorando da circa 10 anni su di uno speciale bracciale chiamato Nymi il quale col solo battito cardiaco sarà in grado di sbloccare i dispositivi wireless che usiamo quotidianamente.

Dite addio a password, codici PIN, chiavi e carte di credito” esordisce Karl Martin, CEO di Byonim.

Il sistema di autenticazione di Nymi si basa sul battito cardiaco di un individuo che per natura è diverso in ognuno di noi come del resto si evince da un qualsiasi elettro-cardiogramma.
Questa unicità del battito viene utilizzata da Nymy come una password, infatti basterà che il bracciale esegua la prima autenticazione alla mattina e da quel momento trasmetterà costantemente i dati di accesso a tutti i dispositivi compatibili e di cui siamo in prossimità.
Ovviamente sugli altri dispositivi dovrà essere installata l’app che controlla Nymy.

Se solo pensiamo a tutte le volte che per fare un prelievo al bancomat abbiamo digitato complicati PIN numerici e ormai quotidianamente a quante volte digitiamo il codice di sicurezza per sbloccare lo smarthphone da cui ormai non si separa più nessuno, Nymy ci salverà la vita!

Una scoperta ed un’applicazione decisamente rivoluzionaria ed innovativa che supera anche il riconoscimento delle impronte digitali.

In futuro Nymi sarà in grado di sbloccare l’antifurto di casa, l’antifurto della nostra auto e di permetterci un’autenticazione automatica a molti altri dispositivi ma visto che al momento dispositivi compatibili come questi non sono molti, la Byonim si sta impegnando per svilupparne.

Nel frattempo però l’azienda ha già messo in commercio Nymi nei colori bianco, nero e arancione.
Quindi se la cosa vi interessa e volete fare un pre-order sul sito ufficiale lo troverete al prezzo di 79$.
Le spedizioni partiranno a marzo 2014.

Per i più geek:
Nymi è dotato di un sensore di prossimità per sbloccare solo dispositivi entro una certa distanza e di un giroscopio e di un accellerometro alfine di codificare e memorizzare i gesti di chi lo indossa trasformandoli in veri e propri comandi. GRANDIOSO!

Tiziana d’Andrea

La redazione del magazine. Nato nel maggio 2013, da marzo 2015, testata registrata al tribunale di Milano. Mamme di idee rigorosamente diverse commentano le notizie dell'Italia e del mondo, non solo mammesche.

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here